![]() |
Test acqua di rubinetto
Sta per arrivarmi la nuova vasca Cayman 50 professional ed ho provveduto al test dell'acqua del mio rubinetto con Sera aqua-test box, questi i risultati:
ph 7,5 kh 3 gh 40 Ora l'acqua dalle mie parti è buonissima, quasi minerale, ma il gh mi sembra alto, mi sono interrotto alla 40° goccia, forse potevo proseguire in quanto il liquido diventato verde scuro poteva ancora diventare più scuro. Le istruzioni recitano: Il reagente va aggiunto a gocce. E' necessario agitare leggermente la provetta dopo ogni goccia aggiunta finchè il colore dal rossiccio vira al marroncino e con l'ultima goccia a un verde scuro. Qual'è il limite? Qualcuno può darmi informazioni? Grazie. |
Berna47, a quante gocce il colore è passato da rosso a verde? #24
cmq servirebbero anche gli no3 per capire di più #24 cmq che tipo di acquario farai? tutto è in base a quello! |
Il verde è comparso alla 4/5 goccia.
Nell'acquario inserirò le seguenti piante: - sagittaria subulata - echinodorus tenellus - vesicularia dubyana Il fondo lo farò con la tecnica ADA Poi inserirò i pesci (di cui ho già preparato la lista) che inserirò in base ai Vs consigli |
Quote:
|
Grazie.
Le piante che inserirò avranno problemi? |
In genere le piante hanno pochi problemi, in quanto si adattano ad un range molto ampio di valori, molta più attenzione occorre mettere nella scelta dei pesci.
|
Molto bene. Dopo l'inserimento delle piante, proporrò una lista di pesci che ho già individuato per fare una scelta sulla base delle Vs esperienze.
Grazie ancora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |