AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   alga dopo mese di buio :°°° (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204878)

Ma[TtH]eW 05-08-2009 22:55

alga dopo mese di buio :°°°

A-risalve a tutti, una domanda piccola piccola, ho finito una settimana fa il mese di buio, cominciato con illuminazione ad un ora e proprio questa sera notavo alghe scure che cominciano a ricoprire vetri e rocce, ho fatto dei test con i reagenti salifert e i valori mi sembrano buoni, nutrimenti in vasca non ne ho integrati anche perchè non ho praticamente ancora nulla dentro, lo schiumatoio schiuma regolarmente e sbicchiero una volta ogni 2-3 giorni... ora vi domanderete e la domanda (scusate il gioco di parole)??? Ma la formazione di alghe è una cosa normale all'accensione delle luci dopo una settimana?? ho 8 t5 da 39w 2 ati bluspezial e le altre 6 ati son sincero non ricordo... un metodo per debellarle esiste?? aiutatemi ragazzi sono demoralizzato :°°°

Robbax 05-08-2009 23:21

quando accendi le luci è li che parte la vera maturazione con il suo ciclo algale...quelle alghe brune(diatomee) sono il primo stadio poi arriveranno le filamentose e infine le coralline...tutto normale insomma ;-)

Darkhead 06-08-2009 11:14

mettiti tranquillo e aspetta...monitorizza saltuariamente kh,ca,mg e salinita' e non fare nulla o meglio cerca di mantenerli stabili e bilanciati....ci siamo passati tutti piu' o meno, rilassati e goditi il tuo ciclo algale tranquillo....

cicala 06-08-2009 13:06

è brutto da vedersi ma vanno via da sole ..... ;-) ;-)

dany78 06-08-2009 16:45

come ti hanno detto è il vero inizio ci vuole tempo ma spariscono ho visto il tuo profilo e vedo che sei partito con il piede giusto quindi vedrai che i risultati arrivano
ciao

djmario 06-08-2009 18:48

Aspetta e vedrai...piano piano vanno via

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
quando accendi le luci è li che parte la vera maturazione con il suo ciclo algale...quelle alghe brune(diatomee) sono il primo stadio poi arriveranno le filamentose e infine le coralline...tutto normale insomma ;-)

per questo secondo me il mese di buio è una mezza stupidata...

Mario.

Massimo-1972 06-08-2009 19:12

Processo che fa parte della normale maturazione, tranquillo

Dedalus 07-08-2009 00:11

ci vuole tempo #36#

Ma[TtH]eW 07-08-2009 21:27

scusate il ritardo ma è stata una settimana lavorativa alquanto impegnante.. beh ragazzi come al solito mi avere rasserenato.. ^^ grazie atutti #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.