![]() |
silicati in acqua d'osmosi
ho misurato i silicati in uscita dall'impianto di osmosi.
test salifert sembra misuri 0,1-0,25. puo' essere la causa dei ciano sul fondo? dovrei mettere un post filtro? P.S. fosfati a zero assoluto con test salifert grazie |
UNa presenza alta di silicati tende a far formare principalmente diatomee. Monta un post-filtro dopo la membrana osmotica.
Il test Salifert non è proprio sicurissimo per i fosfati. Meglio il Merk o Deltec |
quanto ai fosfati il salifert dice zero e il fotometro del mio pescivendolo dice zero.
quanto ai silicati non li avevo mai misurati, solo ora per la presenza continua di ciano sul fondo. cmq pensi che con questo livello di silicati debba montare un post filtro? grazie |
io il post filto l'ho montato, però il test della salifert per i silicati, continua a darmi una presenza di silicati, boh. nn è che mi fidi molto del test, anche quello per i fosfati nn penso sia molto attendibile.
|
quanto ti da di silicati presenti?
non e' facile capire il colore. grazie |
neanche io ho mai capito che colore è.
|
ma il test silicati salifert si usa solo per l'acqua d'osmosi oppure anche per testare l'acqua salata dell'acquario?
grazie |
io testo l'acqua di osmosi
|
Quote:
|
alexalbe, mi spieghi per favore come posso montare un post filtro?? #12 non ne ho idea #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |