![]() |
neofita totale
ho un acquario 130lt che sto ripulendo (da appassionato che ha perso la passione).
mi è stato consigliato di mettere pesci rossi, ma io vorrei mettere diverse piante(che i rossi si mangiano). Che "ricetta" mi consigliate? Preferisco pesci appariscenti, tipo il combattente, o comunque pesci colorati e vistosi Grazie |
Helzbeth, benvenuto, innanzitutto, su AP.
Ti consiglio di cominciare a farti una idea in tutta autonomia, poi, quando hai ristretto la scelta, posta pure ogni tuo dubbio. Al momento l'unica cosa che si capisce è che vorresti un acquario dolce con delle piante..... ;-) |
a dire il vero io, da sempre, vorrei un marino, ma... tempo e denaro mi portano, per ora, verso un dolce tropicale.
la domanda era: con un combattente (con magari una o due femmine) che altro posso mettere? dove trovo una lista (con foto) di pesci che possono convivere serenamente? |
Quote:
Quote:
|
mi sono spiegata male: intendevo dire come posso sapere quali pesci possono convivere senza mettere un africano con un esquimese, per capirci.
Esempio: i neon ci possono stare con il combattente? |
Neon e combattente non vanno bene insieme in quanto hanno bisogno di acqua con valori diversi più dura e basica (PH superiore a 7) il betta, tenera e leggermente acida (ph inferiore a 7) i neon.
Comunque il "problema" rimane, se non sai da dove partire è ostica la faccenda #23 #23 |
Quote:
|
|
Prova a cercare qua http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
|
grazie!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |