AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Juwell Rio 125... COMPRATO!!! :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204801)

bvincent84 04-08-2009 22:18

Juwell Rio 125... COMPRATO!!! :)

Ecco ho cacciato fuori la pila anche se non dovevo farlo ma è stato più forte di me... dovrei tagliare la carta di credito uffi....

vabbè dai giovedì dovrebbe arrivare...
come fondo pensavo di comprare 5L di terra della elos e poi fare l'estrema sinistra composta di rocce... poi terra... e poi sabbia...
giusto per richiamare un poi la montagna... pianura... e spiaggia...
lo so non c'entra nulla ma mi piace l'idea :)

ovviamente sotto la sabbia non ci metto nessun fertilizzante, come piante pensavo di trapiantare delle anubias che ho nell'acquario piccolo che stanno crescendo veramente bene (come si trapiantano? cioè come si taglia? e dove?) 1 anubias nana 2 criptocorine e poi uno strato di erbetta, non so quale ma basta che rimanga bassa max 3 cm....

pesci? per adesso i guppi e poi magari un pesce che mi controlli la popolazione gustandosi qualche guppetto appena nato giusto per controllare la popolazione.

appena arriva metto le foto
ciao

graalex 05-08-2009 11:13

tranquillo.. i guppy si mangiano i piccoli... a meno che non riescono a rifugiarsi tra le piante e anfratti

Aredhel 05-08-2009 14:08

Quote:

pesci? per adesso i guppi e poi magari un pesce che mi controlli la popolazione gustandosi qualche guppetto appena nato giusto per controllare la popolazione.
ma santo cielo,se non volete pesci che si riproducono a palla non prendete i guppy!!scusa bvincent84, non è un attacco personale, ma non capisco la gente che prende i guppy e poi si lamenta di quanto sono prolifici e cerca un modo per sfoltire la popolazione.non ha senso!

bvincent84 05-08-2009 16:15

me li hanno regalati, sono stati i primi pesci
non dico fesserie se dico che una 30ina di guppy li ho sistemati...

piercingmatrix 05-08-2009 21:48

Se si chiama anke pesce milione un motivo ci sarà!!!!!!!!!lva bene la selezione naturale ma partire già con l'idea di comprare un pesce apposta che si pappa gli avannotti mi disgusta un po! #09 Ovviamente nulla di personale è solo un punto di vista!!!! :-)

|GIAK| 05-08-2009 23:12

bvincent84, i guppy in eccesso puoi anche regalarli oppure puoi vedere se il tuo negoziante li prende... magari ottieni anche qualche piccolo sconto...

per il resto, fare il pratino ("erbetta") non è cosa semplice specialmente senza fondo fertile, anzi direi che è quasi impossibile #13

cmq puoi optare per pesci meno prolifici cosi non hai troppi problemi #13

bvincent84 05-08-2009 23:31

lo so ma i guppy che mi hanno regalato mi ci sono affezioanto
ne ho ragalati a manetta e i negozianti non li prendono...
il praticello pensavo di farlo sulla terra della elos... dici che non va bene?

bvincent84 12-08-2009 00:35

finalmente mi è arrivato :)
montato e tutto.
come fondo ho preso Terra - Natural soil - SMALL della elos solo che il negoziante mi ha detto di non piantmare subito la vasca ma di aspettare 10gg circa perchè la terra abbassa il kh e gh. è vero questo?
lo chiedo perchè piantumare in fase di allestimento è molto più semplice invece che dopo a vasca piena...
grazie

bvincent84 13-08-2009 09:48

nessuno sa dirmi niente?

babaferu 13-08-2009 11:01

si è vero che abbassa la durezza dell'acqua. ma se aspetti 10 giorni non è che il kh nel frattempo risale..... dovresti poi integrare comunque in qualche modo. o integri coi sali, o lo stabilizzi con acqua di rubinetto (facendo cambi, però ti rallenta la maturazione), o lo pretratti. non sono un'esperta (è un fondo da esperti).

però non credo che abbia molto senso metterlo solo in alcune zone e non credo che resterebbe separato dalla sabbia molto a lungo. insomma, rivedrei il progetto iniziale, aggiungendo, tra l'altro, anche piante a stelo e a crescita veloce.
se vuoi fare il pratino, allora devi calibrare anche la luce e mettere la co2.

ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.