![]() |
e meno male che la montipora era facile....
allora ho inserito una monitpora foliosa verde viola e una motipora rosa blu...la foliosa è ok mentre la rosa blu credo sia spacciata...ha le punte coperte da filamneti scuri e fanno le bolle...(alghe..? che tra l'altro non so dove le ha prese perchè in vasca di alghe nemmeno l'ombra e non le aveva nemmeno quando l'ho comprata) e non spolipa o meglio spolipa ma i polipi non sono colorati di blu come dovrebbero........poi ho preso una acropora tricolor (marrone, crescite viola e polipi gialli) che stà benissimo....oggi ho "spolverato" le rocce e ha spolipato alla grande con filamenti lunghi che frustavano l'acqua alla ricerca di cibo....anche la foliosa e gli altri invertebrati hanno gradito...tranne la monty rosa blu.... -20 -20 ....ma..valle a capire ste montipore......
pareri??? |
dico la mia...
non è che l'hai maneggiata troppo ? sembrerebbero ciano quelli, cresciuti sulla parte che stà morendo. |
E' sicuramewnte cosi perche ho rivisto un po la vasca...pero' stesso trattamento ha subito l'acropora....cosa posso fare per recuperare? C'e un rimedio?
|
se è un pezzo piccolo non credo
|
quelli che hai descritto sono ciano e se sono presenti solo in quel corallo può essere che sia dovuto al fatto che hai la pompa di movimento molto sporca che gli spara il flusso di sopra.....è successo anche a me.....non pulivo le pompe da molti giorni e dopo averle lavate il corallo ha cominciato a riprendersi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |