![]() |
oto pancia gonfia
ho un otocinclus al quale si è gonfiata la pancia...e mi pare stia aumentando...
si è fatto una mangiata senza balia o devo prepararmi a seppellirlo?? valori acqua sono a posto |
Una pancia non sana presenta striature rosse che potrebbero significare una infezione intestinale in corso,oppure scaglie sollevate o anomalie nella forma della pancia stessa che potrebbero nascondere forme tumorali
Se tutto ciò non è rilevabile,un ingrossamento leggero dell’addome può rientrare nella normalità,perciò è necessaria una attenta osservazione dell’animale da parte tua |
oltre alla pancia gonfia il pesce si ferma sempre vicinissimo alla superficie
|
tiene la punta del muso a pelo d'acqua...
cmq niente striature o scaglie sollevate solo una pancia molto gonfia |
non mi sembra un comportamento normale per un oto
prova a inserire la domanda in malattie con i dati e valori acquatici |
ci sono legni in vasca??
gli dai pastiglie con lignina??? ne hanno bisogno!! |
ci sono legni
avevo letto che la lignina non è l'unica cosa di cui si cibano, e cmq li ho da 3 giorni.. avevo preso le pastiglie della sera con spirulina...ne ho inserito 1/4 una notte...sparita, ma non sò chi se la sia mangiata! |
Quanti oto hai in vasca? Ai miei si gonfia la pancia (alle femmine) quando sono carichi di uova...dopo un 25#30gg depongono... :-))
Ciao! |
non sò che dire...gli altri 2 si rincorrono continuamente, quello con la pancia gonfia sta lì...fermo da mezza vasca in sù..
|
Quote:
Grazie per le risposte :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |