![]() |
paura ad inserire la sabbia
il mio dubbio piu che paura e:come aspirare eventuali sedimenti rilasciati dalle rocce?aspirerei anche la sabbia o sbaglio?
|
Dipende da che granulometria usi...comunque puoi sifonare con campane di vetro/plastica...
se invece inserisci animali che te la tengono sempre smossa,in teoria puoi anche non sifonare... Non è detto pero' che rimanga sempre bianca brillante. Se sei sicuro che le rocce hanno finito di spurgare il "grosso" ,potresti provare...solo sul frontale pero' e non sotto le rocce. |
eh butta....al massimo quando si sporca sifoni e rimetti ;-)
|
Quote:
|
perchè vuoi buttare soldi? la sabbia viva usala se devi fare un DSB....sennò semplice corallina o carbonato di calcio e spendi 1/4 ;-)
|
Quote:
|
scusate mi aggrego a questa discussione con un amia domandina visto che sto per avviare la vaca con rocce stabulate da due anni (erano di un altro utente del forum) che ditela sabbia la posso inseire subito o miconviene sempre aspettare 5 o 6 mesi?
|
maximo73, chiedi all' utente che ti ha venduto le rocce se buttano ancora schifezze, se non le buttano la puoi mettere tranquillamente IMHO
;-) |
Le rocce un po' spurgheranno sempre...comunque io ti consiglierei di fare la rocciata e vedere quanto spurgano effettivamente,una volta che vedi che iniziano a rallentare,ne metterei una spolveratina dove non appoggi le rocce..
|
grazie del consiglio ragazzi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |