![]() |
acquario nuovo
allora il mio acquario di 50l il 10 agosto finisce la maturazione in questo momento io devo portare i campioni d accqua e il negoziante mi deve dire se posso cominciare a metterci i pesci io devo metterci un sarchhophyton e 2 ocellaris per iniziare e 2 lysmata io piu tardi lo trasfremero in 200 litri dove poi ci vorro mettere un paracanthurus hepatus ma lo prendero da quando e ancora picccolocioe 4 cm posso cominciare a mettercene 1 intanto in questo di 50 litri dove per intanto crescera e dove poi mettero nel 200 litri posso cominciarlo a metterlo dopo la maturazione dell acquario dove sara piccolo e intanto stara in un 50 litri???
se no mi potete dire quanto cresce questo pesce naturalmente so quanto cresce ma intendo la velocita di crescita |
Amphiprion_Ocellaris, Come prima cosa benvenuto su AP ;-)
con una vasca di quelle dimensioni non potrai metterci altro che 2 pagliaccini e nessun altro pesce. quando farai la 200 lt , l'hepatus non potrai metterlo ugualmente dato che è un pesce che ha bisogno di nuotare moltissimo e oltretutto diventa molto grande. vuoi un consiglio?? leggi molto e informati e........i test fatteli da solo ;-) |
Quote:
|
Amphiprion_Ocellaris,
1) la dote fondamentale di un acquariofilo è la pazienza (in particolar modo se riguarda il marino). Quindi aspetta e nel frattempo invece di comprarti qualche pesce ti compri un libro valido che ti leggi in spiaggia e intanto l'acquario matura 2) il negoziante deve vendere -49 3) dovrai allevare essere viventi, prelevati dal mare ... cerca di creare un habitat degno. Un hepatus ha bisogno di molto spazio per il nuoto (almeno 300L). |
guardate che per chi dice che il paracanthurus hepatus vuole almeno 300 litri si sbaia perche ci sono persone che tengono un esemplare con altri acanthuridi in 100-150 litri essendo che vuole almeno 1800 cm q di superfice mentre il 100 litri ne a 3000 cm q
il negoziante mi a consigliato 1 mese di matura |
e io ho un libro su tutti i pesci marini tra cui il paracanthurus hepatus e quindi io studio essendo appasionato di pesci
|
Amphiprion_Ocellaris, non ti far abbindolare dai negozianti e dalla tua giovane età.......beato te...........c'è gente che tiene gli alani in monolocali....eppure non per quello sono felici e contenti.
|
ciao, benvenuto u ap. cerca di seguire i consigli che ti hanno dato massimo ealgranati. infatti cerca di non avere fretta nel'allestire un marino, perchè poi possono presentarsi un sacco di problemi, anche difficili da risolvere.
|
Quote:
Poi dipende da che libro leggi, un testo serio di sicuro non dice ciò. In ogni caso ti ripeto quello che ti ho detto poche righe sopra. Fare un acquario consiste nel ricreare un habitat almeno degno per gli ospiti che si intendono allevare. Certo uno può anche creare un acquario tipo soprammobile, cioè solo con pesci colorati ed altro, senza rispettare le loro esigenze, ma fidati se ti dico che durerà poco e gli ospiti non vivranno così tanto e soprattutto non saranno così naturali nel comportamento, ma sempre impauriti e stressati (poi l'Hepatus è molto sensibile alle malattie) ;-) |
comunque credo che farò un 400 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |