![]() |
Prima pianta...dove la metto???
Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima pianta...una anubias, esattamente una microsorium pteropus...dove posso posizionarla?
|
Per darti un consiglio dovremmo vedere l'acquario.. una anubias intendi come marca ? (perchè c'è anche una pianta con quel nome).
Cmq sia che sia un anubias nana, sia che sia una microsorum preferibilmente vanno attaccate ad un legno o ad una roccia con del filo da pesca (o similare), magari in zone meno illuminate. L'anubias nana può stare anche sul ghiaino ma nn interrata del tutto. Se te l'hanno venduta nel vasetto togli bene tutta la lana che la circonda e dà una sciacquata in acqua tiepida alle radici. |
Guarda per esperienza appena vissuta non in piena luce... almeno a me hanno appena inseganto così... In bocca al lupo per l'allestimento ;-)
|
mettila su un legno o su una bella pietra ricca di buchi, la mie e' sullo sfondo x coprirmi il filtro interno ed il riscaldatore
|
Sul cartellino c'è scritto microsorium pteropus e vicino anubias...come faccio a metterla dove c'è poca luce se l'acquario è tutto illuminato???
L'acquario è un mese che gira a vuoto e in quanto ad allestimento ho solo due piccoli sassi che mi sono stati regalati...non posso interrarla? |
No loro intendono magari un pò sotto il filtro o sotto una pietra o cosa simile dove non arriva la luce diretta.. Se non ha tali spazi allora mettila un pò dove vuoi..cmq come sfondo o al centro vanno bene.. come sfondo sappi però che non crescono molto e non radipamente..
|
Beh si è vero che l'acquari oè tutto illuminato ma per sui lati arriva sicuramente meno luce che al centro... oppure come Cleo mi insegna basta che metti qualche altra pianta un po' più alta che gli faccia un po' "d'ombra".
Un mese che gira senza nulla??? Come mai? |
è una microsorum pteropus allora di marca anubias http://www.anubias.com/piante.html qui la vedi ;-) legala ad uno dei sassi.
Nn vedo informazioni sul tuo acquario ma è anche probabile che nn abbia una grande luce.. quindi dovrebbe andar bene ovunque (è l'anubias come pianta che è più sensibile) |
bene, fino a qui ci siamo...ho scoperto che pianta è...ora,come faccio a legarla...esiste qualche link per vedere una dimostrazione?
grazie a tutti per l'aiuto |
#24 beh.. nn mi viene in mente ci siano link.. cmq prendi del filo da pesca o filo cmq che nn rilasci nulla in vasca (al limite filo da cucito bianco che poi si scioglierà e intanto la pianta s'è attaccata da sola) e la giri attorno fissandola. E' solo finchè lei stessa nn si attaccherà ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |