![]() |
FILTRO ASKOLL TRIO
Salve a tutti. Ho due piccoli quesiti.
Domanda 1 Io possiedo un filtro interno Askoll Trio in una vasca da 35 litri così suddiviso: spugna->cannolicchi-> spugna (o carbone se servirà!). Va bene? Domanda 2 Lo stesso filtro, come va posizionato rispetto al livello dell'acqua? Completamente sommerso oppure lasciare che affiori un paio di centimetri? Grazie! :-)) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quindi la bocca di uscita sarà sempre più bassa di parecchi centimetri rispetto la superfice... Come posso fare? |
Perdonami, è vero #12 #12 , (scrivo lontano da casa).......
Non è possibile far uscire l'acqua a pelo o per meglio dire è possibile solo scendendo di molto con il livello della stessa nella vasca, volendo però ci si può "ingegnare" creando, con un paio di curve a gomito una "S" che porti l'acqua dall'uscita del filtro al pelo della vasca ;-) |
Quote:
Grazie mille per la rapidità delle risposte! :-) |
Quote:
|
Giudima, tu che ce l'hai ne sai certo più di me, ma sei sicuro che vada completamente immerso? Il coperchio è a tenuta stagna? Non credo.
Perchè l'uscita non può stare sotto il pelo dell'acqua? |
Partiamo dalla fine
Quote:
Va completamente immerso per due serie di fattori, primo perchè avendo la pompa abbastanza lunga e l'uscita posta alla base della stessa, se lasciato in posizione emersa si troverebbe la parte superiore delle griglie di aspirazione costantemente "a secco", secondo perchè pur essendo, in teoria, "a tenuta stagna" in pratica dopo un pò si creano delle sacche d'aria all'interno. Comunque dai un'occhiata all'immagine http://www.ilmiopet.it/images_ebay/A...terni/Trio.jpg vale più di tante chiacchiere ;-) |
Io faccio così: lo immergo completamente e aggiungo un raccordo a S per far arrivare il flusso d'uscita in superfice!
:-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |