![]() |
Alghe nel mio acquario!!!
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e avrei un problema. Ho un acquario di 80 cm in funzione da circa 4 mesi. All'interno tengo 4 pesci rossi, 3 guppy, 1 corydoras e 1 plecostomus. Il problema riguarda le piante. Ho: Bacopa caroliniana Echinodorus Ozelot Microsorum pteropus Samolus valerandi Althernatera reineckii Rosaefolia Elodea canadensis Sui vetri e sulle piante crescono le alghe. Appena messe, le piante si sono tutte sviluppate velocemente. Adesso, però, la situazione è cambiata. Addirittura l'Althernatera ha perso quasi tutte le foglie e penso che stia per morire. Da cosa potrebbe essere dovuto? Che posso fare? Grazie Frari |
Ciao e benvenuto!
ci dici qualcosa in piu? quanta luce e che valori hai? |
mah.... pesci rossi?? guarda nella sezione apposita... i pesci rossi sono d'acqua fredda.... il pleco diventa grandicello...tieniti pronto a sistemare un po piu di cose che le sole alghe....!!!
|
quoto...
i pesci rossi con le piante poi... le vedo male... il pleco è troppo grande per 80cm... io terrei solo i guppy e i cory per il momento. magari contro le alghe prendi 1 crossocheilus. poi cmq per le alghe ci devi dire di più... fertilizzi? Luce? valori dell' acqua? anche nitrati e fosfati ciao |
grazie....
x la luce ho 2 neon, quindi con le luci sono ok. il fertilizzante che ho messo è quello della tetra ma che ora non ricordo il nome....devo comprarlo un altro xke serve, quale è il migliore? sinceramente riguardo ai valori non so.....non ho fatto il test.... ciao.... |
Frari,
ehm be siamo messi molto male... non sappiamo nulla... #24 2 neon è proprio poco indicativo... dovremmo sapere quanti w sono? quanto è che non li cambi? che neon sono? di fertilizzante di che ti riferisci? il fondo fertilizzato? pillole? liquido... i valori li devi sapere... puoi anche farteli fare dal tuo negoziante... |
io non sono a casa, sono in vacanza...quindi non ti posso dire da quanti w sono. li accendo la mattina e la sera li spengo, 12 ore in tutto. così mi hanno consigliato. cmq li misi 4 mesi fa, quando allestii il mio acquario. il fertilizzante che misi era quello liquido. ora che devo comprarlo un altro quale posso mettere? come faccio a farmi sapere i valori dal mio negoziante?
|
ok capito... #24
cmq 12 ore troppe... max 10 scusa ma il fertilizzante liquido si mette a scadenze regolari non una volta sola... vai al negozio con l' acqua e chiedi di farti analizzare: pH; KH; GH; NO2(nitriti); NO3(nitrati); PO4(fosfati) e te li fai scrivere o dire che li dici a noi ciao |
faby,
grazie... vi farò sapere. sto cercando di mettere la foto del mio acquario sul mio profilo, cosi potete vederlo. ovviamente la foto è stata fatta prima dell'invasione delle alghe.... ciao... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |