![]() |
plafo per nano
ciao ragazzi vorrei chiedervi alcune cose riguardo la plafonierina che voglio realizzare per il mio nanetto
tutto ovviamente e ancora da fare ma vorrei partire proprio dalla plafo :-)) la vasca sara un 40#30-35H e la plafo vorrei realizzarla con pl e led per i pl vanno bene 5 da 24 watt? magari 3 bianchi e 2 50/50 bianchi e blu? quanto sono lunghi i 24 watt? per i led quelli bianchi come dovranno essere?(lumen kelvin...) e quelli blu? necessitano di trasformatore quanto consumano? per ora e tutto se mi rispondete poi inizio il progetto poi posto le foto se via va :-)) grazie anticipatamente |
nessuno sa aiutarmi? :-)) :-)) :-))
|
|
letto tutto
allora domande :-)) tutta sta pappardella vale anche per le 24 watt? se si a me basterebbe un ballast da uno per 24watt e 2 da 24 watt giusto? per l'elettricita me ne intendo abastanza almeno le basi :-)) :-)) per i led invece? a una cosa i 24 watt che attacco hanno? grazie |
poi 5 24 watt sono troppi su quella vaschetta?
rispondetemi dai datemi consigli :-) |
lucailveru, io credo che 4PL da 24w siano sufficenti....
|
e per i led?
va be ora mi informo un po nei negozi poi ci sentiamo |
quanto sono lunghi i 24 watt?
che attacco? :-) |
ciao l attacco delle pl da 24w dovrebbe essere 2g11
la lunghezza dovrebbe essere di 31,7 su una vasca come la tua ci vorrebbero 2 bianche+una blu. per i led ci sono un paio di discussioni interessanti nella sezione fai da te |
ma perchè led + pl ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |