AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Fontana comunale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204546)

Ape Couta 31-07-2009 20:14

Fontana comunale

Ciao ragazzi..
ho bisogno del vostro aiuto!!
devo allestire una fontana comunale, che adesso non versa in condizioni ottimali..nel senso che avevano provato a rimetterla in funzione, ma adesso è arrivata ad un punto di non ritorno..
a questo punto sono stato incaricato di recuperarla, e risistemarla..ed ovviamente ho bisogno di voi, perchè con i laghetti non ho nessuna esperienza..questa per di piu essendo comunale, desidererei che fosse quasi il top!

dunque al momento è in funzione, e ci sono due vasi di ninfee ed una pianta di papiro credo...
ma a questo punto finita la stagione estiva, dovremo smantellarla tutta e rifarla ex novo!

vi posto due foto.ditemi voi di quali informazioni volete e io ve le do!!

ecco intanto alcune foto di qualche tempo fa..domani ne andrò a scattare delle altre..
http://img199.imageshack.us/img199/5...603826d.th.jpg

http://img387.imageshack.us/img387/3...gineuuu.th.jpg

Sultan 31-07-2009 21:45

Questa è una fontana, non un laghetto...per cui dovresti essere tu a darci informazioni riguardo a cosa vuoi ricavarne ;-)
Se deve rimanere una fontana allora direi che non si vanno neppure le piante, al massimo qualche pesce rosso; se invece la vuoi addobbare tipo laghetto, in quel caso secondo me le piante che ci stanno sono tra le più indicate, come pesci ovviamente puoi metterci dei rossi e delle carpe koi, oltre alle gambusie per eliminare le larve di zanzara #36#
Comunque nel secondo caso dovrai aspettarti anche gli "effetti collaterali" di un laghetto, ossia acqua verde e alghe varie.

Ape Couta 01-08-2009 00:43