![]() |
Potos: dove e come?
Visto che in acquario ho 2 oscar che come penso sappiate decidono loro l'arredamento (o cmq lo faranno quando cresceranno) e per le piante c'è poco futuro, ho inserito in vasca dei lucky bamboo (solo il gambo è in acqua) che stanno crescendo veramente bene...
Ora leggendo qua e la, ho visto l'opportunita di inserire anche il POTOS. Ora sorge il dubbio: tale pianta, immagino posso trovarla dal fioraio, ma come è venduta?Interrata nel vaso con terra? Come devo procedere per inserirla in acquario visto che volevo metterla in un'angolo con le foglie che escono all'esterno. Devo tagliare un ramo che poi mettera nuove radici? Le radici devono essere "interrate" nel sub-strato oppure possono essere "volanti" nell'acqua? |
basta che ti procuri un ramo e lo metti in acqua per qualche centimetro (togli le foglie che eventualmente starebberoi sommerse)
emetterà da sola le radici che rimarranno fluttuanti nell' acqua. |
Non c'è pericolo che il ramo con le foglie contenga sostanze pericolose per i pesci, tipo fertilizzanti che potrebbe rilasciare in acqua?
|
no nessun problema.
|
Re: Potos: dove e come?
Quote:
Io ne ho uno uguale ma piu lungo in un vaso con l'acqua alle radici e volevo inserirlo in acquario ma qualcuno dice che può essere velenoso....Tu puoi assicurarmi che non lo è ? Non ti è mai successo nulla? E' tipo quello della foto o è quello secco? |
quelli che vengono comunemente venduti come lucky bamboo sono dracene, normalissime piante da appartamento, che vengono fatte crescere verticali e poi sistemate in modi come sopra.
che sappia io non sono velenose cmq... ciao |
faby, quindi potrei inserire queste dracene in acquario secondo te ? Che trattamenti fare prima di inserirle?
|
Io li ho inseriti da circa 2 mesi....nessun problema.
Però ho inserito i singoli "bastoncini", e non la composizione che hai postato te, tipo questi. L'importante che le foglie non siano sommerse. |
Indiano81, sisi anche i miei sono cosi ma non sono curvi....sono dritto e poco poco piu spessi....è uguale?
|
Certo sono uguali...io purtroppo li ho trovati solo curvi.
L'importante che le foglie siano fuori dall'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |