![]() |
Quanti e consigli vari....ancistrus....
Ciao a tutti...oggi è il grande giorno dopo un mese di attesa, il mio 120 litri è pronto per ospitare i primi pesci!
La mia idea era di inserire inzialmente 2 ancistrus....mi chiedevo se vanno bene o sono pochi? più avanti arriveranno 3 corydoras e forse neon o scalari....(sono indeciso...magari anche tutti e due) i miei valori sono ph 7 kh 5 gh 5 No2 0 No3 0 T 25°C il tutto ben piantumato. mi sapete dare qlk consiglio sugli ancistrus...devo aver particolare attenzione a qlk? Fatemi sapere.!! |
devi fondamentalmente (ma non è difficile) beccare maschio E femmina, ad evitare "risse" ...
|
ok...per cui se nn ho letto male il maschio si differenzia per i "corni"...un po' come noi umani :-D
cmq penso di trovarli piccoli e quindi nn so se riuscirò a distinguerli...boh.. Due esemplari sono troppi? inoltre ho delle echinodorus e una bacopa..che..leggevo...piacciono molto da mangiare agli ancy...si può evitare che me la distruggano? è la pianta più bella che ho.... :-( Come rifugio di cosa hanno bisogno? una radice nn troppo grossa può bastare? e magari anche un anfora... |
Tutti i loricaridi (o quasi) sono vegetariani, sicchè ...
|
ok...alla fine la scelta è andata su due Ancy...speriamo facciano i bravi! per ora sono nascosti...in 120litri ne hanno di spazio dove appoggiarsi...che mi lascino in pace le piante....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |