AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema logistico.. aiutatemi please (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20451)

planetbaz 04-11-2005 16:22

problema logistico.. aiutatemi please

Ciao, per motivi che non sto a spegarvi, devo trslacare la mia pozza da casa a casa.. non ho molto tempo, devo fare tutto in frettissima..
allora ho già allestito la sett. scorsa la nuova vasca, riempita d'acqua e di rocce un pò nuove e qualcuna dalla mia.. avevo previsto di traslocare i coralli questo fine settimana, mà ovviamente la nuova vasca sebbene abbia messo almeno il 10 per cento dell'acqua santa della mia vasca è partita in avviamento con relativa esplosione di diatomee...
ho pensato di fare così: in un pomeriggio trasloco tutti i coralli, e almeno il 50 % d'acqua vecchia..
risolvo o faccio il botto? se volete andate a vedervi le mie foto nei vecchi post.. insomma ho dei bei pezzi.. che non penso minimamente di parcheggiare presso un negozio in attesa di maturazione...
Se la mia idea è una grandissima stron...ta mi suggerite alternative valide?
grazie grazie grazie

Discolo 04-11-2005 16:25

Con le rocce nuove devi fare la maturazione...anche perchè se metti tutti i coralli devi accendere le luci a pieno regime e rischi un esplosione di alghe....io parcheggerei i pezzi...da un amico...da un negoziante fidato...

LGAquari 04-11-2005 16:25

Re: problema logistico.. aiutatemi please

Quote:

Originariamente inviata da planetbaz
Ciao, per motivi che non sto a spegarvi, devo trslacare la mia pozza da casa a casa.. non ho molto tempo, devo fare tutto in frettissima..
allora ho già allestito la sett. scorsa la nuova vasca, riempita d'acqua e di rocce un pò nuove e qualcuna dalla mia.. avevo previsto di traslocare i coralli questo fine settimana, mà ovviamente la nuova vasca sebbene abbia messo almeno il 10 per cento dell'acqua santa della mia vasca è partita in avviamento con relativa esplosione di diatomee...
ho pensato di fare così: in un pomeriggio trasloco tutti i coralli, e almeno il 50 % d'acqua vecchia..
risolvo o faccio il botto? se volete andate a vedervi le mie foto nei vecchi post.. insomma ho dei bei pezzi.. che non penso minimamente di parcheggiare presso un negozio in attesa di maturazione...
Se la mia idea è una grandissima stron...ta mi suggerite alternative valide?
grazie grazie grazie

Meglio mettere il 50% di acqua vecchia e vai tranquillo noi abbiamo traslocato 2 vasche per un totale di 900 litri in un giorno e non abbiamo perso un solo pezzo.

Discolo 04-11-2005 16:34

Geppy ma ha delle rocce nuove....dovranno spurgare...boh...io non lo farei...

malpe 04-11-2005 17:22

io pure non lo farei.....se il nuovo ha una grande percentuale di rocce nuove il rischio è alto.....

planetbaz 04-11-2005 17:41

si, sono d'accordo, ma c'è quel discorso delle alghe superiori batteri ecc ecc, insomma la mia acqua dovrebbe sopprimere eventuali esplosioni..

LGAquari 04-11-2005 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Geppy ma ha delle rocce nuove....dovranno spurgare...boh...io non lo farei...

Non lo farei neppure io! :-)
Scusate, non avevo letto delle rocce nuove!

planetbaz 04-11-2005 17:44

e conunque erano rocce stabulate da tempo...

Discolo 04-11-2005 17:49

Dammi retta...cerca un appoggio....almeno per un mese....

malpe 04-11-2005 17:56

Quote:

Originariamente inviata da planetbaz
si, sono d'accordo, ma c'è quel discorso delle alghe superiori batteri ecc ecc, insomma la mia acqua dovrebbe sopprimere eventuali esplosioni..

la tua acqua è acqua con valori buoni ma se la metti in una vasca con tutte rocce nuove queste inevitasbilmente spurgheranno e faranno sballare i valori mettendo seriamente a rischio la vita dei tuoi animali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.