![]() |
betta uccide platy!?!?!?!?!!
i un acquario da 60 litri ho avuto per vari mesi un betta e 2 platy, adesso però i platy nn ci sono più perchè il betta gli ha uccisi, ora la mia domanda è perchè?????, prima nn li guardava nemmeno ed ora senza aver apportato cambiamenti alla vaska gli ha uccisi, perchè????
grazie |
gli anabantidi e i poecilidi non vanno tenuti insieme,è stato detto migliaia di volte.
i betta sono molto particolari e secondo me,o i platy hanno iniziato ad infastidirlo o il betta oppure il betta è semplicemente arrivato alla maturità sessuale diventando più territoriale...o forse si è solo svegliato storto :-D ciao |
grazie hyolo, quindi adesso secodo te quli pesci sono compatibili con questo betta???
i valori dell'acqua sono semplici, ph 7,2 kh 6 ecc in 60 litri e con 3 corydoras grazie |
io ci metterei delle rasbora eteromorpha e un paio di femmine di betta.
|
grazie ancora, quindi ci sarebbero in 60 litri 3 cory, 1 ancistrus pikkolo, 1 betta e qualche raspora
grazie va bene''???'??? |
ah,non sapevo che avessi anche l'anicstrus...forse allora sarebbe meglio metterci solo qualche rasbora,l'ancistrus viene su grandicello e anche i cory non sono poi così piccoli da adulti #24
|
ma nn metto le femmine di betta
dici che sono ancora troppi??? |
no,ma di rasbore non ne metterei più di 5 o 6.
|
sisi, quindi 5 raspore, anche io pensavo a quel numero, quindi 5 raspore, un betta, 3cory e 1 ancistrus in 60 litri
giusto??? |
si,per me possonostarci bene.
l'unica cosa è che cercherei di portare il ph a 7. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |