![]() |
Delucidazioni filtro esterno
Buongiorno a tutti ho un acquario da 80 lt e vorrei costruire un filtro esterno come è presente nella guida del sito che sembra semplice ed efficace! Dato che sono coompletamente ignorante in materia con le misure della guida ossia con un altezza di 50 cm e un diametro di 16 cm riesce a filtrare l'acqua? e che tipo di pompa ci vuole? ci sono i rischi che non funzioni? Grazie per le risposte e scusate se alcune domande sono abbastanza ignoranti...
|
lo so che ti smonto subito...
ma io lo comprerei... per un 80l li trovi a non molto... guarda pratico100 oppure della hydor (non ricordo forse il 10 va bene ma non sono sicuro)... ciao |
io ne ho costruiti 3 con dei tubi in pvc per i miei acquari e per quello di un'amico, mi trovo benissimo li ho da un bel pò, e non ho avuto alcun problema fin'ora! Li ho fatti lunghi quanto la vasca più o meno, poi ti regoli facendo diverse prove, io ho fatto diversi tentativi, la pompa dev'essere sovradimensionata altrimenti non svolge la propria funzione in modo idoneo! ciao e buon lavoro :-)
|
Grazie mille per le risposte!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |