![]() |
Dubbio ciano
Quando aspiro (con tubo rigido) non si stacca nulla, anche raschiando un po'.
Si tratta sempre di ciano? http://4y6blq.bay.livefilestore.com/...e8VS/ciano.jpg |
interessa anche a me.... non credo sia ciano
|
guarda ti auguro che non sono come le mie,io ci sto combattendo da mesi senza alcun risultato -04 -04
|
maxcc, sono mesi anche per me.... ho tolto il surgelato, niente alimenti x i coralli, pochissimo cibo x i pesci (credo siano un po' incazzati), schiumo + bagnato, il movimento certo non manca, ma sono sempre li!
|
Quote:
|
Quelle sono alghe brune .......le + lunghe ad andare via e sono l'ultimo step della maturazione algale......dopo di quelle c'è la roccia ;-)
|
ALGRANATI, le mie non matureranno mai... la vasca ha un anno e mezzo e stanno li.... la cosa strana sono le bollicine, non credevo che le alghe le producessero.
|
ALGRANATI,
Scusate se mi intrometto, ho lo stesso problema anch'io da un paio di giorni, significa che sto terminando il periodo di maturazione? si formano anche a me piccole bollicine, ma solo dopo che si accendono le luci, ( o perlomeno io le vedo solo allora ) :-)) |
a occhio mi pare di vedere un misto:alghe e qualche sorta di patina batterica che ci cresce sopra e quindi aspirando riuscirai a togliere la patina batterica ma non le alghe.
in una vasca matura cio accade in zone di poco movimento dove il sedimento si deposita,deposita fino a soffocare la roccia e da li partono queste alghe...prova a soffiare con una pompa sopra le rocce oppure può essere un problema di osmosi ;-) |
Robbax, la roccia della foto è davanti al vetro frontale su cui impatta il getto di 2 6101. Credemi, potrà mancare tutto tranne il movimento.
Per quanto riguarda la patina batterica, è come hai scritto tu. ALGRANATI, mi tocca solo aspettare o c'è la "cura"? La dolabella (la si vede sullo sfondo) se ne frega di queste alche brune.... A questo punto continuo a tenere a stecchetto la vasca? Grazie a tutti x la partecipazione. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |