![]() |
Guppy incinta
Il mio guppy è incinta (almeno credo) ha la pancia gonfia, la macchia dietro e più grande e scura, però ha tutte le squame alzate la pinna cuudale non è bella larga ma chiusa e si sta sfilacciando.... morirà presto ?
|
sembra un caso di violenza sessuale nei confronti di una guppina....
cmq non so.. le mie sono tutte gravide ma stanno benissimo... squame e pinne perfette e una fame che non ti dico.. non saprei dirti... posta una foto |
a fame anche lei sta bene....
me che intendi per violenza sessuale il maschiola tortura dandole il tormento ? |
è anche possibile che sia causato da stress da corteggiamento.. quanti maschi e femmine ci sono? ... che se mangia è gia' ultrapositivo
|
1 maschio 2 femmine .... che devo aggiungere la 3 ?
|
non è che è idropsia ?
|
potrebbe essere..
anche se, come avrai letto, alcuni tra i sintomi sono inappetenza e scarsità di movimento.. riesci a farle una foto 'dal sopra'? Se è idopisia la si riconosce |
se ha le squame alzate e propio idropsia
|
scusate, ma la differeza tra una guppy incita e una che sta morendo di idropisia si vede... -28d#
da come l'ha descritta Vigne9 sembrerebbe idropisia... non riesci mica a postare delle foto?? per la cura dovresti usare la tetraciclina cloridato...che si trova nell'ambramicina...1 pastiglia ogni 25l di acqua della vasca...(ti consiglio di metterla in una infermeria)....spero che tu riesca a prenderla in tempo, altrimenti sono cavoli... |
Mi dispiace ma l'ho tolta dalla vasca perchè ero sicuro che era idropsia visto che avrebbe dovuto partorire pareccchio tempo fa, l'ho messa in un secchietto, è morta dopo poco....
Ora l'acqua del mio acquario è inquinata ? che devo fare ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |