![]() |
Urgente subito!! vi prego
ho acquistato oggi degli invertebrati da mettere in acquario, ma la salinità del mio nanoreef è minore dell'acqua che c'è con le creature che ho comperato che faccio???
|
Prova a farli ambientare lentamente con il "metodo goccia-goccia"..
|
intanto a quanto è la salinità??
|
allora nel sacchetto è di con il ATC sul lato sinistro mi mostra 1040 e nella mia vasca 1027 oddio devo mettere dentro gli animaletti non so come me lo ha misurato il negoziante infatti mi diceva che avevo la salinità bassissima che devo fare? è possibile avere un contatto più veloce? non per forum
|
Yutta, sei sicuro che è 1040 -05 -05 -05 è altissima, non so come fanno a vivere degli invertebrati con qella salinità, tu piuttosto cerca di portare la tua GRADUALMENTE a 1022, 1027 è la salinità del nel mar rosso, non quella dell' indo pacifico dove vengono quasi tutti gli animali dei nostri acquari
;-) |
la tua salinità è giusta..anzi anche un pelo alta...che animali sono...io comunque li metterei in vasca ;-)
|
Quote:
|
ah capisco ok allora ho un wundermanni amoinensis cladiella e clavularia tutti da mettere ora in acquario ma la salinità del loro acquario è di 1040 e il negoziante mi diceva che la mia acqua che gli ho fatto analizzare era troppo bassa per il resto tutti i test nitriti ecc sono a posto io per alzare dato che non ho ancora nessun animale avevo aggiunto un pò di sale marino per alzarlo ma lo sbalzo per loro non è troppo forte§??
|
ecco pure io fatto ho portato a 35per mille ma se gli animali da mettere stanno in salinità superiore che faccio io??? beh in rifrattometro è un ATC e dal basso parte da 1000 in su sul lato sinistro e lato destro da il 20per mille ecc... si si la salinità dell'acqua nel sacchetto dove stanno gli animali è di 1040!! oppure sbaglio io a capire come funziona! però io assaggiando l'acqua con le dita nel sacchetto è salatissima e nel mio salato normale quasi dolce forse ho sbagliato io?
|
se il tuo valore è 1027 mettili dentro tranquillamente è il negoziante che ce l'ha troppo alta anzi come ti hanno già detto sei un plino più alto al prox cambio regolarizzala a 1026 o 35 x1000 nn aggiungere altro sale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |