AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   primo mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204336)

apalealb 28-07-2009 19:49

primo mediterraneo

Salve a tutti sono nuovo in questo forum.
Non ho nessuna esperienza con l' acqua salata.
Ho un acquario Malawi da diversi anni, ora voglio provare un marino mediterraneo in particolare di scogliera superficiale visto il poco spazio che ho e la semplicita' della parte tecnica.
Ho il mare a 10 minuti ( Sardegna ).
come comincio ?
1) riempo di acqua e tengo le luci spente.
2) vado in cerca di rocce vive ( NON pietre ricoperte di alghe )
ma la luce quando la accendo ?
ho una lampada HQI 70watt. da 14.000k va bene ?

ALGRANATI 28-07-2009 20:18

spost in mediterraneo ;-)

apalealb 28-07-2009 21:44

l- acquario Malawi non e' smontato, ... e' un altro.................... #13
grazie per l' aiuto -28d#

ALGRANATI 28-07-2009 23:01

apalealb, ti ho spostato in questa sezione perchè ci sono persone che si occupano di acquari mediterranei e non per farti dispetto -28d#

apalealb 28-07-2009 23:10

perche' dov'ero ?#13
non avevo capito :-)
Vorrei fare un Med scogliera di superficie mi dici l' ABC ?
devo aggiungere qualcosa di attrezzatura tecnica ?

ALGRANATI 29-07-2009 07:46

Abbi fede che arriveranno i mediterranei ;-)

jin888 20-08-2009 16:32

ciao,
Premetto che non sono un grande espero del med....inizio a chiederti due cose:
-grandezza vasca;
-vorresti allestire un med con refri o senza???
Io se fossi in te inizierei a mettere l acqua e creare un dsb almeno di 15 cm.....
E dopo 2 giorni inserire le rocce e poi il mese santo di buio ;-) .
Per quanto riguarda lo skimmer te ne serve uno performante(deltec mce300-600),per il movimento bisognerebbe sapere le dimensioni della vasca.... :-))