![]() |
vorrei fare un tentativo...
ho una vasca da 80l, con il fondo scarsino, ovvero ho ho uno strato di 3-4 cm originariamente la vasca non doveva essere piantumata e quindi non avevo fatto più spesso, poche roce, (propio un paio) e ora 2 piante, al momento ci sono solo 5 neon, talmente piccoli che quasi non hanno i colori, volevo provare a inserire 2 scalari (ho trovato a vendere degli scalari di 2-3cm sani vivaci e voraci) secondo voi starebbero strettini 2 scalari? (in caso se in futuro saranno stretto potrò spostarli in un 120 chea per ora è impegnato in altre mansioni) che dite? provo?
|
ciao io dico che due scalari ci stanno stretti in 80l e poi se li prendi due c'è la probabilita che la coppia non si formi e quindi ti consiglio di metterli nel 120l e prendere un gruppo di 4/5 in modo da formare una coppia
ciao |
beh in caso ne posso prendere 3-4 e poi glialtri smaltirli, tipo rivendendoli o regalandoli ^^
|
si ma non in 80lt
andresti incontro a baruffe e patologie (non ultimo il nanismo e/o la deformazione delle pinne dei pescetti) personalmente ritengo molto piccolo anche il 120 lt in 80 lt alleverei ciclidi nani :-)) |
Quote:
|
apistograma?
|
sisi vanno bene anke gli apistogramma ma io consiglio(per esperianze personali)i ramirezi..
|
apistogramma nijsseni
:-)) |
mmm i nijsseni non mi piacciono, mi ispirano i ramirezi però, uff mi sono sempre piaciuti gli scalari :( secondo voi in una vasca con guppy a quintalate che nascon come zanzare in palude, neon, qualche caridina, se inserisco un piccolo gruppo di 3-4 scalari, piccoli piccoli, fan danno o imparano a non attaccare i coinquilini?
cmq tornando alla vasca da 80l, assieme ai ramizeri ceh potri metterci,e quanti? |
se sono abituati a convivere con degli inquilini piu piccoli di loro non dovrebbe succedere niente ma se non è cosi aspetta che comincino a crescere e poi i neon specialmente non te li ritrovi piu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |