![]() |
Problema Xenya
ciao a tutti
ho un problemino con la xenia,quando sono accese entrambe le pl da 55w i polipi rimangono spalanacati e non fanno alcun movimento se spengo una delle due pl essi iniziano ad aprirsi e chiudersi; ora mi chiedo il fatto che siano sempre aperti è una manifestazione di stress? devo cambiargli posizione con una pos più "buietta" o posso lasciarla cosi e mi godo il loro movimento solo all'alba e al tramonto quando cioè è acceso solo una pl?? grazie |
La xenia è un animale strano...ci sono vasche in cui deperisce e vasche dove diventa infestante....se si trova bene cresce OVUNQUE...sotto la luce...nelle zone d'ombra....con corrente forte o debole....alcuni dicono che fondamentale avere il giusto livello di iodio in vasca per farla crescere bene...io doserei una volta alla settimana un tappo di iodio della kent....o di altra marca....
|
Non ti preoccupare lasciala dove sta... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo Andrea... ma non è che si mette a gira per la vasca... :-))
|
magari si stressasse la mia e crepasse una volta per tutte -04 -04 -04
|
:-D :-D :-D
beato te..io lotto x farla vivere.. in pratica appena la metto colonizza mezzavasca..poi di colpo schianta! e diventa alta 1 cm..con i polipi che pompano..ok..ma sono alti 0,5 cm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |