![]() |
consigli sul fondo-vi prego
chiedo lumi agli esperti sto allestendo un acquario di 1,70-60-55.un ragazzo che ho conoscito in quanto gli ho venduto la mia vasca da 350l,mi ha consigliato di instllare sul fondo una rete staccata un paio di centimetri posizionarci sopra sabbia viva e cuì viene il bello "mi ha detto che invece di aspirare dal fondo dovrei introdurre acqua in sostanza l acqua dovrebbe uscire dal fondale"visto che non me ne intendo un granchè vorrei suggerimenti
|
??????
vuoi fare un jaubert ?? io non lo farei....anzi il fondon non lo metterei proprio..se non una spolverata ai fini estetici e a maturazione avvenuta |
non cono sco il metodo jaubert che cos è?
|
quoto o senza fondo o fai un dsb ma con 55cm di altezza non puoi.....
per lo jaubert leggi qua http://www.acquaportal.it/Articoli/T...rt/default.asp |
Segui il metodo Berlinese poi con il tempo e l'esperienza potrai sempre perfezionare integrando con altre tecniche ;-)
|
non mi sono spiegato bene scusate,il metodo che seguirò è senzaltro il berlinese e su questo non ci piove,la mia domanda era se con un fondo di sabbia viva o altrimenti composta da aragonite,e per assurdo si riusisse ad avere una uscita di acqua dal fondo verso l alto uguale da pertutto,servisse per non fare depositare o al limite muovere lo sporco che si deposita in questo modo dovrebbe rimanere meno depositato.o sbaaaaaaaaaglio
|
non mettere fondo....è inutile
se vuoi fare un fondo che biologicamente sia utile fai un Jaubert o un DSB ma visto che sei alle prime armi....non lo fare |
Forse ti riferisci ad un filtro sottosabbia, ovvero una pompa che immette l'acqua in una specie di doppio fondo per farla tornare in vasca filtrata dal fondo stesso.
Lascia perdere!!!! Si intasano tutti!! Appoggia le pietre sul fondo e dopo la maturazione metti una spolverata di sabbia. |
grazie a tutti per i consigli ,li seguirò sen zaltro siete tutti sulla stessa linea,grazie ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |