![]() |
vasca 500 lt quale skimmer?
lg 800 può andare su 500 lt ? quale mi consigliate? grazie
|
Ottimo LGM 800,ce ne sono di usati sul mercatino.
|
qualità/prezzo ati bm 200/250
|
...la solita confusione...
...LGM sono multipompa, quindi consumano un po' piu' di energia ma hanno prestazioni costanti, possibilita' di regolazioni (virtualmente infinite) ed insensibilita' totale al livello in sump... ..gli ATI sono monopompa, consumano meno ma non sono regolabili (realmente), trattano poca acqua, hanno un standard costruttivo molto basso e sono sensibilissimi al livello di acqua in sump (non è un pregio)... ...io non avrei dubbi (dopo averli provati) LGM 800.... ..è uno dei migliori compromessi tra consumi/prestazioni/prezzo/costanza di funzionamento... ....gli ATI costano poco e valgono altrettanto... .. poi sia il 200 che il 250 sarebbero comunque troppo grandi per 500 litri... ..e comunque con gli ATI devi essere fortunato nell'acquisto... ..sono come una lotteria...ognuno è diverso dall'altro.... |
emio, mi piego alla tua saggezza.
secondo me ti è troppo facile dare sentenze. IHMO IHMO |
...non sono sentenze (anche se ti possono sembrare tali)...
..sono le impressioni e i dati di fatto raccolti da uno che ha provato (personalmente) quello di cui parla... ...in questo, come in altri forum, tutti parlano (come è giusto) ma pochi hanno il metro di paragone per farlo... ..mi spiego meglio... ...tantissimi appassionati scrivono in perfetta buona fede: il mio ski (di qualsiasi marca sia) è il massimo, mi sono sempre trovato bene, preferiscilo rispetto agli altri, compralo e vai tranquillo... ...ma hanno provato ed avuto solo quello da sempre... ...con tutto il rispetto.. ...ma se non hai mai avuto una Audi od una Mercedes come fai a dire che la tua Fiat è un'ottima auto, anzi che è il massimo ? e magari a consigliarla rispetto ad auto delle quali hai (forse) solo sentito parlare ?.... ...ora...non è detto che io abbia ragione... ..ne' è detto che io sia saggio...forse se lo fossi stato non avrei cambiato tanti ski come invece ho fatto.... ...ma almeno parlo e scrivo solo di quello che conosco personalmente... |
...ricordati di prendere la patente però ;-)
ciao ciao |
...vedo che hai afferrato...
..non avevo dubbi... -28 |
scusate il ritardo, ma mi sto preparando per le ferie... :-))
ringrazio per i Vostri pareri e credo proprio di puntare su LG800... che pompa di carico devo metterci? qualcuno usa la deviazione dello scarico? |
..saggia scelta...
...io prefersco sempre e comunque una pompa di carico.... ...una maxijet da 1000 od al massimo da 1200 dovrebbe andare bene.... ... che mandata monti ?....anzi.... ...quanti litri (reali) transitano in sump ?...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |