![]() |
acquario che perde acqua...
mannaggia mannaggissima: il mio acquario,quello più piccolino, ha un piccolo grande problema: perde acqua!!!!
che posso fare? come posso ripararlo? la perdita è molto piccola e situata alla giuntura del silicone... che faccio? -20 |
è un acquario già popolato?
se il punto in cui perde non è molto in basso, puoi levare l'acqua fin sotto il punto dolente, e tamponar tu con del silicone. fai asciugare e poi ripristini il livello dell'acqua! ;-) |
no per fortuna non è popolato, lo stavo proprio riavviando..il problema è che la perdita è proprio inbasso , in pratica davanti la predita c'è la plastica che in alto sostiene il coperchio....
|
Allora..devi interrompere il tutto!
Svuota tutto e Silicona, quando sarà asciutto riavvierai il tutto! |
Quote:
gflacco, non ti sembra un consiglio un pò troppo alla "la qualunque"? Un consiglio un pò più descrittivo sarebbe stato più utile che un semplice "svuota tutto e silicona"............ samy.83, se la falla è facilmente individuabile e contenuta, è sufficiente rattoppare con una siliconatura localizzata al punto in cui il silicone ha ceduto, non c'è bisogno di siliconare l'intera vasca, specialmente se la vasca è di ridotte dimensioni e non sottoposta a forti pressioni di centinaia di litri......mi raccomando, col silicone non andare a risparmio, meglio in più che in meno. ;-) |
ok grazie per il consiglio...appena avrò fatto vi farò sapere com'è andata!!!
|
ne approfito: che tipo di silicone bisogna adoperare per l'acquario?
|
silicone acetico non antimuffa..............
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |