AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   VIA PER 2-3 GG....URGENTE!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204179)

daddycayman 26-07-2009 15:37

VIA PER 2-3 GG....URGENTE!!

SALVE A TUTTI...
vi volevo chidere una cosa,domani parto per 2-3 gg e il mio nano resterà da solo #07 ,cosa devo fare prima di partire??
io pensavo ad un cambio d'acqua di 6 lt(ho finito l'acqua di osmosi),faccio i test,misuro tutto,ma ho 2 problemi:
-1 non ho il rabbocco automatico e la salinità puo aumentare..come faccio a risolverlo??
-2 il mangiare al pesce??
grazie..e fate presto!!!

digitalhawk 26-07-2009 15:52

ma nn ce nessun'altro a casa o un vicino o un parente che possa rabboccare l'acqua e possa dare da mangiare ai pesci?

daddycayman 26-07-2009 15:56

no proprio...nn posso magari dargli abbondante mangiare domani mattina prima di partire??
anche se la cosa che piu mi spaventa è l'aumento della salinità...

iapo 26-07-2009 16:38

daddycayman, ..beh diciamo che il rabbocco automatico è cosa piuttosto indispensabile sul marino ...d'estate poi.....perchè non l'hai previsto sin dall'inizio....se devi risparmiare fallo su altro ma non sul rabbocco automatico.....
sul cibo ai pesci direi che non ci sono problemi...gli dai un pò da mangiare prima di andare via e 2/3 giorni resiste tranquillamente (ci sono anche le mangiatoie automatiche....) per la salinità la vedo dura....il cambio d'acqua non serve quasi a niente anzi potrebbe essere uno stress ulteriore inutile....direi che l'unica è incaricare qualcuno...però se non hai osmosi #07 #07 ... anche l'impiantino di autoproduzione dell'acqua in questi casi si ripaga ampiamente del suo costo senza contare gli altri innegabili vantaggi...

potresti attrezzare un rabbocco goccia a goccia disponendo una bottiglia con un forellino in modo che goccioli poco a poco (sai tu però medimaente cosa evapora nella tua vasca......) non sarà il massimo ma forse è meno peggio che niente..... #24

Sandro S. 26-07-2009 16:40

i pesci senza di te per 2/3 giorni staranno tranquilli. non c'è problema per loro per così poco tempo, dagliene di più negli ultimi giorni che ci sei.

per il rabbocco c'è poco da fare, osmoregolatore o qualcuno che passa a rabboccare.
alza un pò di più la lampada.

altrimenti amen...parti e quando torni sistemi, dovevi pensarci prima.

daddycayman 26-07-2009 16:49

ma il cambio d acqua di 7 lt lo faccio??

Sandro S. 26-07-2009 17:16

daddycayman, mi spieghi a che serve se manchi per solo 2 o 3 giorni ?

daddycayman 26-07-2009 17:29

per evitare problemi...
e poi seguendo i tempi,l'avrei dovuta cambiare domani..potrebbe stare 2 gg senza problemi e poi la cambio al ritorno??

Sandro S. 26-07-2009 17:30

fallo, sstema tutto e poi vai.
almeno sei in pace con la tua coscienza.

Luca89 26-07-2009 20:20

daddycayman, volendo con solo 30 euro ti fai un osmoregolatore... pensaci appena torni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.