![]() |
acquario dolce tra parete divisoria salone, cucina
devo realizzare un acquario da 125x45x60H SU DI UNA PARETE DIVISORIA SALONE,CUCINA, mi chiedevo con coperchio o senza il vattaggio? ringrazio tutti voi ciao CANIO "DOLCE TROPICALE"
|
Re: acquario dolce tra parete divisoria salone, cucina
Quote:
Essere senza coperchio non vuol dire che non si metta l'illuminazione, ci sono le plafoniere apposite per le vasche aperte ;-) |
forse mi sono espresso male per questo chiedo scusa intendevo dire se e meglio avere il coperchio oppure no chiaramente con le luci e chiaro so che possono mettersi anche rialzate sull'acquario aperto e vero anche che aperto evaporera' piu acqua con problemi di entrata polvere ecc. appunto volevo delle dritte da voi anche x quanto riguarda i watt da inserire con il neon notturno? vi rinrazio canio
|
ippocampo61, scusa se mi permetto, ma i problemi di comprensione credo derivino dal fatto che non metti mai una virgola o un punto o una maiuscola neanche quando cambi argomento :-))
Guarda che la luce notturna non è affatto una necessità, in 50 anni di acquariofilia non l'ho mai usata ;-) |
quanti watt occorrono x quel genere di vasca. ripeto conviene con il coperchio o senza, l'aquario verra' posizionato al centro di due stanze, su di un muro divisorio tra salone e cucina. la parte sporgente poggera' su di un mobile, il tutto verra' posizionato all'interno con foro alla base dell'acquario, trovate questa soluzione buona? grazie
|
Quote:
Comunque io, essendoci la cucina, metterei un coperchio x evitare che i vapori appiccicaticci si depositino sulla superficie dell'acqua. Oppure 2 mezzi coperchi. Poi dipende anche da quanto uno usa quella cucina...ma se penso di avere un acquario aperto nella mia, proprio adesso che sto cuocendo i pomodori x la salsa...mi vengono i brividi a pensare a come sarebbe ridotta l'acqua. Allla fin fine è lo stesso discorso di chi mette un acquario in una stanza dove si fuma...una cucina non sporca tanto di meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |