![]() |
rete per non fare saltare i pesci
volevo mettere una rete che va dal bordo dell' acquario fino alla mensola dove sono appese le HQI per non fare saltare i pesci, ma non so come fare, avevo penzato di mettere 4 palett(per tirarmi la reticella) attaccati al bordo dell' acquario e alla menzola(vedi disegno), ma non so che materiale devo usare e come li posso attacare al bordo dell' acquario?
metto una foto, così forse sarà + facile ps non fate caso a queste cose: 1)alla confusione, quando costruirò il mobile sistemerè tutto, 2)la plafo pogiata la ho già appesa 3)le alghe, sono in maturazione e mi stanno morendo http://i30.tinypic.com/148u2b.jpg http://i27.tinypic.com/10zuws7.jpg |
UCN PA, io fossi in te appoggerei una rete direttamente sulla vasca...quando devi alimentare la sollevi....è più semplice no? ;-)
|
Roby V., secondo me si perde troppa luce, già ho soltanto le 150 W e per SPS sono pocini ;-)
|
UCN PA, dipende che rete metti...se ne metti una a maglia abbastanza larga penso che non ti dia problemi...
|
Roby V., voglio inserire soltanto pesci di piccole dimenzioni, con maglie troppo larghe salterebbero comunque ;-)
stavo penzando che potrei attaccare i paletti in legno soltanto alla mensola così risolvo il problema di come attaccarli alla plastica sul bordo dell' acquario #24 dite che si può fare? |
o li fai finire dentro alla vasca senza attaccarli, che siano vicini al bordo... a me cmq non mi da una buona impressione estetica... e per le prese cose' in alto non puoi risolvere?
|
Brig, intendi che dovrei spostare le prese?
|
personalmente, non mi piacerebbe vedere quei fili che stanno li a mezz'altezza... imho sono troppo nell'occhio...
e anche la rete così in alto... io cercherei di metterla alle plafo... lo volevo fare anche io... ora come ora viene rimandato... |
Brig, le prese in alto sono fatte per evitare che l' acqua coli attraverso i fili e arrivi alle prese, ma esteticamente #06
non ho capito che intendi dire con "io cercherei di metterla alle plafo" ;-) |
..la rete non serve...
..se i pesci saltano fuori c'è un motivo... ...forse anche la scelta dei pesci è sbagliata... ..o le condizioni ambientali... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |