![]() |
taratura schiumatoio h&s 110f2000
Salve ha tutti ho da poco sostituito il mio vecchio skimmer con un h&s la mia vasca e 200 litri netti c'e qualcuno che sa darmi consigli sulla corretta taratura a mio parere la schiuma che fuoriesce e un po troppo chiara lo schiumatoio e forse sovradimensionato?
grazie |
Snail78, se è il monopompa mi sembra che il livello in sump debba essere di 20 cm circa. se è il bipompa allora abbassa leggermente l'altezza della colonna d'acqua all'interno del cilindro.
tieni conto che gli H&S tendono a schiumare leggermente liquido #36# |
a ok cmq il livello e la prima cosa di cui mi sono preoccupato quindi e proprio la caratteristica dello schiumatoio fare schiuma cosi bagnata io pensavo ad una regolazione fatta male cmq grazie del consiglio!
|
Snail78, si, è una sua particolarità...ma non esagerare a schiumare troppo bagnato se non ne hai la necessità ;-)
|
be cosa mi consigli per ottenere una schiuma un po piu secca?
|
Snail78, abbasre di qualche mm il livello di acqua nella colonna dello skimmer
|
ti dico cosa ho fatto io l'aria l'ho lasciata tutta aperta e poi ho regolato il livello dell'acqua dentro la colonna a circa 3 cm sotto il bicchiere dello schiumatoio dici che puo andare cmq e un mono pompa!
|
ok per l'aria tutta aperta...
per vedere se va bene devi capirlo da solo....prova a postare una foto del bicchiere di raccolta ;-) |
ok lo farò cmq lo skimmer l'ho installato 2 giorni fa credi che devo dargli piu tempo?
|
Ciao,
io nella mia sump monto lo stesso tuo skimmer. Chiudi tutta l aria e fai salire l acqua fino alla meta del bicchiere di raccolta(ovviamente sai da dove fare la regolazione)apri l aria e parti!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |