![]() |
reattore di calcio
Ciao,
sto facendo i primi pensieri per il grande salto alla plafoniera hqi e al reattore di calcio per vedere di mettere seriamente anche i duri. La mia domanda stupida è: il reattore di calcio evita di dover integrare con di calcio e di magnesio o solo di calcio? grazie davi78 |
davi78, dentro il reattore di calcio ci puoi mettere anche il magnesio della korallenzuchen per esempio,
è normale che se hai il reattore di calcio non devi integrare il calcio, se ci metti anche il magnesio non devi integrare neanche quello |
quindi con la sabbia corallina si integra solo il calcio...
|
davi78, penzo di si ;-)
|
diciamo che nella corallina c'è tutto quello che la vasca ha bisogno ma non è sufficente sopratutto per quanto riguarda il magnesio che in genere si aggiunge con buffer appositi
|
davi78, come dice algranti se non metti un prodotto specifico per il magnesio nel reattore lo devi integrare a parte io inizialmente con pochi animali con la sola corallina riuscivo a mantenere sia calcio che magnesio ma con l' aumento degli animali e la loro crescita mano mano ho dovuto cominciare ad integrare il magnesio
|
davi78, per il magniesio devi mettere nel reattore di calcio questo o cose simili http://www.coralfarms.net/images/cat...z%20zeomag.jpg
;-) |
davi78, dipende sempre da quanti animali hai in vasca che utilizzano il magnesio e da quanto sono grossi....io un pò di animali li ho anche se piccoli e non ho mai integrato il magnesio anche perchè con i cambi un pò lo integri , e ho un reattore non enorme kr400 , ho sempre 1350 e dopo i cambi 1500
|
io non metterei nessun post reattore caricato a magnesio...rischi precipitazioni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |