![]() |
aiuto per discosomi
nella mia vasca ho un po di discosomi
e actino e una ricordea yuma da circa un paio di settimane tutti indistintamente si sono rattrappiti apparte un actino che e in fase di scissione addiittura la ricordea ha perso colore ed e piccola piccola ma viva cosa puo essere il resto della vasca e in ottima foma i valori sono ok non so darmi una spiegazione |
puoi dirci i valori completi e con che test li misuri ? compreso densità , temperature ecc...
|
ph 8,5
no2 0 no3 0 po 0 ca 440 kh 9 test salifert densita 35x°°° temperatura oscilla 25 26 nulla di insolito ho acropore e montipore dentro e loro stanno benissimo |
non'è che hai una pompa nelle vicinanze che gli spara il flusso proprio di sopra?
|
ciao:
avvolte puo capitare,anche i miei tempo fa fecero una cosa simile. alimenti la vasca?,hai cambiato qualcosa a livello di illuminazione? prova a postare una foto. |
ALLORA SI HO CAMBIATO ILLUMINAZIONE PRIMA AVEVO UNA LAMPADA ES
ops cap attivo adesso ho una plafo 6x24w t5 4 tubi 10000k 2 attinnici prima avevo 2 nanok adesso 2 k2 ma comunque il flusso non li investe in pieno ma sono proprio tutti rattrappiti compresa la ricordea |
un altra novita
un actinodiscus che si stava dividendo in 2 individui adesso e bianco sulla parte superiore completamente bianco cosa puo essere non capisco qualcuno mi aiuti perche ho l'impressione che se continuano cosi li perdo tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |