AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   un mese e mezzo dall avvio ,cosa ne dite?consgli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204100)

davidenco 25-07-2009 12:00

un mese e mezzo dall avvio ,cosa ne dite?consgli?

i parametri della vasca sono sul mio profilo e sono aggiornatissimi, vi ringrazio in anticipo per i consigli, una cosa qualcuno a qualche idea per nascondere l erogatore di co2, io avevo pensato di spostare il sasso più grande li sotto riempire dietro di ghiaietto e pintarci non so l anubias che ora si trova li sotto oppure un pò di erbetta ,voi cosa ne dite?

auron4664 25-07-2009 13:54

credo che tu abbia sbagliato sezione #24
comunque come partenza non è male, aggiungerei qualche pianta per riempirlo un pò di più e aumenterei il dislivello fronte/retro :-))

Squaletto94 25-07-2009 14:07

Per la co2 va bene,metti qualche pianta in piu come ti e gia stato detto

davidenco 25-07-2009 14:22

ma sullo sfondo le metto perche il lato destro quello dell erogatore co2 volevo tenerlo con piante basse perchè è il lato che vedi entrando in casa e preferisco si veda l acquario in profondità #24

auron4664 25-07-2009 14:38

sul lato sinistro però puoi riempire di più e sui tronchi puoi mettere qualche pianta epifita...

|GIAK| 26-07-2009 12:34

davidenco, in profilo manca il gh #24

cmq se sposti il diffusore sotto l'uscita del filtro avrai più benefici perchè le bolle saranno investite dal flusso d'acqua in uscita dal filtro e andranno in giro per la vasca, cosi facento avrai più co2 disciolta...

cmq secondo me dovresti abbassare ancora un po il ph ;-)

proverei anche uno sfondo scuro dietro l'acquario, anche un cartoncino nero, farà risaltare i colori dell'acquario... prova ;-)

infine, hai un fondo fertile? #24

davidenco 26-07-2009 14:23

ciao GIAK per i gh devo comperare il test ,per il diffusore il getto d acqua passa in mezzo alla radice ,se lo metto sotto il getto il diff lo devo fissare alla radice #24 .prima di metterlo dove è adesso ho osservato attentamente dove girava l acqua e da li gira in senso orario le bollicine passano davanti fino alla vallisneria certamente verrebbero disciolte meglio come dici tu davanti al getto #24 .per lo sfondo ho provato il blu ,non è male però penso che una volta cresciuta la alternanthera sarà poco quello che si vedrà comunque devo dire che dietrola vallisneria stava molto bene #25 .il fondo è fertile: l aquacly ground

|GIAK| 26-07-2009 19:18

davidenco, io lo sfondo scuro lo metterei cmq... riempie i pochi spazi vuoti... cmq visto che lo hai gia provato tienilo li, abituati un po e vedrai che è davvero meglio ;-)

davidenco 26-07-2009 21:49

ma per abbassare il ph allora provo ad aumentare piano piano le bolle di co2 magari 2 alla volta e controllo il ph perchè il kh non lo tocco ,a 6 mi pare sia ok #24

davidenco 26-07-2009 21:51

il ph lo porto a 7 o ol massimo a 6,9 ! tucosa dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.