![]() |
Cosa abbino al mio pesciolino rosso?
Ciao a tutti, ieri sono stata in un negozio di acquari per comprare le ultime cose per il mio nuovo acquario da 60 lt.. ho un pesce rosso che vive solo da 2 anni in quando era morto il compagno.. ora volevo mettere insieme.. un compagno e un pulitore.. il negoziante mi ha detto che andava bene un orlanda o un lion head.. e come pulitori nn ricordo.. c'era un pulitore molto lungo e magro che stava attaccato al vetro.. invece l'altro sembrava tipo un pesce cn 2 baffetti da fondo però.. mi sono dimenticata di dirvi che cmq il mio pesce è ormai grande sicuramente 10 cm .. non voglio lasciarlo solo :(
|
Niente pulitore. Prendi al massimo un altro pesce rosso, conta che presto dovrai passare a un 100 litri.
|
Una camicetta blu... :-)) :-D #07
A parte gli scherzi, concordo che in un acquario da 60 litri (che conterrà circa 40-45 litri netti) due pesci rossi vanno già bene e poi i pulitori sono tropicali, andrebbero tenuti a 26 gradi tutto l'anno, i rossi no ;-) |
Ciao e benvenuta :-) il pultiore lungo e magro sarebbe l'ancistrus, quello coi baffetti sarebbero i corydoras.Onestamente te li sconsiglierei, non perchè i pesci rossi e gli altri pesci non vadano d'accordo, ma perchè hanno caratteristiche molto particolari riguardo alla temperatura dell'acqua e all'alimentazione. Probabilmente una delle due specie soffrirebbe dovendosi abituare alle condizioni di vita ideali per l'altra... comunque se vuoi per "ripulire" l'acquario potresti inserire una simpatica lumachina Ampullaria Pomacea, che richiede tra l'altro pochissime cure, prendine 4-5.
Se hai delle piante vere in acquario (ne dubito dato che hai pesci rossi) devi solo fare attenzione di comprare ampullarie pomacea bridgesi, perchè altre specie ti mangerebbero le piante! Spero di esserti stato di aiuto.ciao #36# #36# #36# #36# |
Okk grazie per i consigli!! si ho piante vere in acquario, ho un'anubias e 2 microsorum, ok per le lumache :) per prendere un compagno.. allora vanno solo bene pesci rossi..?
|
Pesci rossi di qualsiasi tipo #36#
Io eviterei gli omeomorfi(rossi comuni, cometa e shubukin) perchè vogliono più spazio, quindi è meglio che ti orienti verso gli eteromorfi(tutti quelli con 2 code) |
ehm.. okk grazie tante tante ^^.. se ti chiedo di farmi esempi di pesci a 2 code mi odii? non sono molto esperta nelle razze ç_ç vorrei far vivere i pesci il meglio possibile e spero che non si mangino
|
I carassi a due code sono : oranda, black moor, veltail, bubble eye, ryukin ecc.
Si riconoscono facilmente, infatti sono più tondi e corti di quelli comuni #36# |
aaah perfetto!! ora ho capito ^-^ .. anche i lion head? .. ancora piccola piccola domanda ... vivono alla stessa temperatura dei pesci rossi e le esigenze sono uguali?
|
non hanno esigenze uguali: SONO pesci rossi :-))
Sì, anche i Lion head, anche se probabilmente chiami così gli oranda(non fidarti mai del negoziante, difficilmente è ben informato ;-) ) Comunque i lion head dovrebbero essere degli oranda senza pinna dorsale mi pare, ma non ne sono sicuro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |