![]() |
forse domanda stupida?
se in un 200 litri (netti 180 penso ) monto 2 neon T5 da 39 watt quanti watt ho al litro? o meglio non ho capito se i T5 si misurano diversamente...
mi hanno consigliato di mettere un 10.000k e 6500k ( il negoziante ) io possiedo un 4500k e un 6500k... sto cercando di capire scusate l'ignoranza ma è importante e vorrei mettere su la CO2 senza sbagliare, (non ho piante molto esigenti anubias, echinodorus, criptoforine egerea densa) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
perfetto grazie, pensavo di aggiungere un terzo neon in modo da aumentare i watt litro...
|
Quote:
il vantaggio dette t5 è che la luce penetra più in profondità in acqua e soprattutto se usavi le t8 a parità di lunghezza non avevi un39watt ma...penso un 24watt. però un 39watt ...è sempre un 39watt! |
allora + avanti vedrò di coltivare anche piante un po' più toste e aumenterò i neon.
i kelvin, perchè vendono neon da 10000 k per il dolce se poi creano alghe? il negoziante dice che con 10000 k si ha una crescita migliore... |
non che sto ad ascoltare soloil negoziante per interdeci... anzi chiedo apposta per imparare meglio ;-) grazie del vostro aiuto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |