![]() |
Coppia Astronotus Ocellatus
Ciao a tutti ! :-))
Possiedo una coppia di Astronotus ocellatus in un acquario di 180 litri netti e due settimane fà mi hanno fatto le uova. Voi cosa ne dite dell'acquario ? ( capienza ) e delle uova? |
Benvenuto!! -e33
La vasca è indubbiamente piccola.. Quanto sono grandi i pesci e sono cresciuti insieme? Di che colore erano le uova? Hai visto la fecondazione? Le curavano? Magari se ricapita fagli una foto :-) Comunque è un buon segno, attendiamo.. Se ti ritrovi una coppia dagli assolutamente una casa adeguata e non te ne pentirai.. #70 |
News?!?? #22
|
Quote:
Veniamo alle rispose : -i pesci sono grandi 18 - 20 cm e sono cresciuti insieme ( prima erano 5 e poi sono rimasti solo loro due al formarsi della coppia ) -Si curavano le uova ! Ma poile hanno mangiate, forse disturbati dai pesci da fondo - Le uova dapprima erano bianche poi però ho notato che verso le 24 ore alcune erano diventate trasparenti ma pochissime ( come si fà a capire se sono feconde?????? grazie mille e poi ti volevo chiedere se per far schiudere l uova potevo prelevarle dalk'acquairo e metterle in una vasca da 15 litri arredata con un areatore '?? |
andre_ndds, 180lt non sono certamente adatti per tenere una coppia di Astronotus Ocellatus, per garantire condizioni vitali minimamente adeguate questi pesci hanno necessità di una vasca molto ma molto più grande.
|
2 grossi pleco in 180 litri danno molto fastidio..
In una vasca così piccola non credo saranno mai tranquilli in modo da portare avanti una deposizione.. #24 Trovagli una casa più grande.. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |