![]() |
Schiumatoio Bubble Magus 110
Salve ragazzi, nel mercatino ho trovato questo skimmer e vorrei sapere da voi che cosa ne pensate. perchè ho in vasca un wave 400p e vorrei cambiarlo. la vasca è un askoll ambiente 80cm. mi hanno anche detto che basta cambiare la pompa. voi che ne pensate per la mia vasca vale la pena cambiare schiumatoio? ditemi la vostra . grazie
|
il wave è un giocattolo...è come non avere skim...il 110 forse è un po grossino ma se devi scegliere tra quello e il wave allora non ci penserei nemmeno..
|
e se volessi solamente cambiare la pompa con una perfomante? che dici? e se dovessi cambiare tutto lo skimmer quale mi consigli per la vasca che ho?
|
salvo.dag, troppo grosso per quel litraggio...io andrei su un MCE300
|
solo il deltec? non esiste un buon schiumatoio un pò meno caro?
|
Quote:
...ti posso solo consigliare di non risparmiare sullo skimmer, è il cuore della gestione della vasca |
ho capito. e un altra cosa. ho una plafoniera 4x24w t5. posso allevare qlcs oppure devo passare agli 8 neon ? oppure una plafoniera a braccio hqi 1x150w ?cosa consigli
|
A parità meglio la 150 a braccio.
|
ma con i 4 neon t5 non faccio niente ?
|
salvo.dag, puoi fare qualcosa ma la HQI sicuramente è meglio....comunque il titolo del post era per lo skimmer quindi al massimo per l'illuminazione apri un altro post ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |