![]() |
allestimento nuovo acquario... ferie?
ciao a tutti!
ho una domanda, io ho finito 2 giorni fà di fare 12 giorni di batteri senza piante e pesci... volevo sapere! siccome devo andare in vacanza praticamente sarò fuori 3 settimane devo mettere pesci e piante subito (poi ho ki può curarmeli) oppure posso tranquillamente aspettare il mio ritorno facendo girare l'acqua così?? ringrazio anticipatamente bye |
Fai girare ancora l'acqua,12 giorni sono un po pochi
|
non è un problema farla girare ancora solo che girerebbe senza nnt per altri 20 giorni...
è un problema se gira senza nulla? quando torno dalle ferie si è fatto quasi due mesi a girare senza nulla dentro!!! |
toniope, lascialo girare vuoto e a LUCI SPENTE... più aspetti e meglio è per la vasca.
Quando torni, con calma, scegli le piante e i pesci ed allestisci. è importante seguire le prime fasi da vicino, così in caso di problemi intervieni ;-) |
grazie mille per la risposta farò così potete chiudere se volete!
|
toniope, devi stare attento all'evaporazione dell'acqua che con questo caldo e in 20 giorni potrebbe abbassarsi parecchio! l'acquario è chiuso o aperto? hai qualcuno a casa che potrebbe ripristinare in caso di emergenza un pò di acqua?
|
ma non sarebbe meglio, che prima che parta, inserire buona parte della futura piantumazione?
è con le piante che parte il vero processo di maturazione e acclimatazione delle stesse... piante a rapida crescita e meno valori sballati ;-) che ne dite? |
Se vero,potrebbe mettere qualche pianta galleggiante,ma comuqneu non si riducerebbe l'evaporarioze credo,quindi sempre qualcuno dovra fare un aggiunta d'acqua... :-)
|
le piante se vuole le può mettere.
Evaporerà di sicuro un pò d'acqua ma non vedo quale sia questo grande problema, quando torna ripristinerà il livello! Ps: Quando torni dalle vacanze ci pensi, Buon divertimento! |
...e se mentre è via l'acqua va a 32 gradi e tornando trova marmellata di piante?!? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |