![]() |
Corydoras albino che piroetta su se stesso
Ciao a tutti, il mio corydoras albino da ieri nuota esclusivamente piroettando su se stesso, altrimenti resta fermo a fondo. Non so che altre indicazioni darvi, se volete ulteriori informazioni provate a chiedermi e vedo. La cosa più evidente è comunque che non riesce a nuotare "dritto".
|
Dimenticavo,è un corydoras albino
|
In che senso piroetta?
Il mio si lancia alla velocità della luce in superficie, prende una boccata d'aria e poi scende in picchiata per posarsi sul fondo. |
Fornisci informazioni sulla vasca e sui valori soprattutto nitriti e nitrati.
|
Anche i miei stanno fermi sul fondo e poi partono a razzo in superficie per poi tornare sul fondo... Lo fanno spesso, credo sia un comportamento normale....
Attendi i più esperti che ti sapranno sicuramente dare una risposta sicura.... ;-) |
Piroetta vuol dire che ruota intorno ad un asse orizzontale che parte dalla coda e arriva alla testa. Insomma gira su se stesso!! I nitriti sono a 0, ph 7,5, gh 6
|
E i nitrati? Ne hai uno solo o è uno solo che fa così? Concordo che è un comportamento strano, in dieci anni mai visto fare così i miei -28d#
Puoi dare qualche info in più sull'acquario? ospiti, fondo...con questi dati è un po' difficilotto dare una risposta che abbia un senso. |
Nel caso fosse un problema di vescica, lascialo a digiuno per due giorni...male non fa.
|
Allora. Nitrati in questo momento non sono ingrado di darveli perchè ho finito il test. >Vado a comprarli e vi faccio sapere. Di quattro corydas solo lui ha questo atteggiamento, gli altri sono tranquillissimi. Nell'acquario ci sono 3 guppy e 3 black molly. Fondo ghiaino fine e fertilizzato per le piante (Anubians,hydrophilia, echino). Per cibo somministro mangimi della tetra: 2 volte al giorno i fiocchi per i guppy e i molly (e quel che avanza cadendo sul fondo viene prontamente ripulito dai cory) e la sera una pasticca di mangime da fondo.
|
starno cokme comportamento.a livello cutaneo osservi qualche cosa di anomalo?a luci spente il suo ocmportamento come ti sembra?noti sfregamenti?
per il momento conslgierei un buon cambio di acqua (occhio alla temp.di immissione) con aggiunta di una buona doe di biocondizionatore,. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |