![]() |
Movimento nuova vasca
Nella vasca che sto per allestire, vorrei utilizzare le pompe di movimento che ho già nell'attuale vasca.
Sono due Koralia 3 da 3200 litri l'ora. La vasca sarà 120 x 60 x 55 quindi circa 360 litri netti. Il rapporto dovrebbe essere 20 volte il litraggio per gli sps e 15 volte per gli lps. Tutto relativo cmq perchè dipende anche dalla rocciata. Facendo due conti il movimento che avrò in vasca sarà 17,5 volte il litraggio. http://h.imagehost.org/t/0421/img009.jpg Facendo una rocciata a ferro di cavallo. Le pompe ho intenzione di metterle sul lato lungo equidistanti a 40 cm l'una dall'altra in modo tale che il flusso vada a sbattere contro la parete lunga di fronte e abbia un moto rotatorio. Facendo così una pompa non annulla l'altra. E' tutta una teoria #13 Idee o suggerimenti. Possono bastare? Anche perchè quelle che ho hanno solo 5 mesi di vita e non vorrei cambiarle. |
percio' dietro alla rocciata le vuoi mettere?secondo me' non bastano #24 proprio
......e spendili sti soldi :-D :-D :-D non avresti movimento ai lati,o sbaglio -28d# |
Non bastano assolutamente come movimento principale le puoi utilizzare dietro la rocciata, come movimento della vasca una vorthec mp 40, oppure due tunze 6105 con controller,oppure due koralia magnum 6-7 dipende da cosa vuoi allevare.
|
Stefano :-D
Maurofiore intendo allevare lps Quote:
Mi spiego nella vasca attuale, sono circa 220 litri netti, già con due Koralia 3, ho il problema di dove mettere gli lps per il troppo movimento. |
Allora vai con le 7 non elettroniche
|
Verifica il mercatino trovi buoni prodotti, poi se ti interessa ho un'amico che vende una vorthec e una koralia 5.
|
anche allevando solo lps non credo bastino rischi di riempirti di ciano....
|
quoto cicala e maurofire, te l'avevo detto aland ;-) prepara l'ordine per miami :-D
|
ciao , ho la vasca con le stesse misure.Io monto 2 tunze 6105 , animali sps e lps in basso. koralia3 non riuscira a muoverti l'acqua per niente
|
per me assolutamente insufficienti
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |