![]() |
Fatto i test: come sono i risultati? (AGGIORNATO)
Avendo qualche problema di alghe, ho fatto i test a regente della Aquili appena presi, confrontandoli dove potevo con quelli vecchi della Tetra e Jbl che mi erano rimasti:
PH: 6.5 Aquili e Tetra NO3: 50 (Jbl) - tra 25 e 50 (Aquili) NO2: > 0.05 Aquili Kh: 4 Aquili Gh: 11 Aquili Nella vasca di 350L ho 2 piccoli Astronotus (5cm) - 2 scalari - 2 botia e due piccoli catfish. Come piante (so che dureranno poco con gli Oscar) ho 1 vallisnelia gigantea e qualche luky bamboo Come vi sembrano? |
Da una rapidissima occhiata........... no3 alti, probabile causa delle alghe.
Sarebbe utile conoscere anche i fosfati Po4. |
Mi metto alla ricerca del test... Quello della Aquili va bene o meglio Sera?
Per i nitrati cosa mi consigli? Di cibo ne somministro poco e cmq viene finito subito... |
Quote:
Quote:
|
Trovato e fatto il test SERA dei fosfati.... sono superiori a 2 mg/l...penso siano compresi tra 2 e 4 mg/l.
I nitrati sono ancora intorno ai 30/40mg/l. Troppo alti? #24 |
sono altissimi i fosfati e alti i nitrati in generale...
inoltre rivedrei e parecchio la popolazione... astronotus con scalari e catfish... proprio no... ciao |
Bene....come li abbasso i fosfati?
Solo cambi con acqua d'osmosi o devo usare prodotti\resine? |
cambi d' acqua e sistema la popolazione che sicuramente è abbondante.
|
Ok sistemo la popolazione, magari eliminado qualche pesce....
Quindi mi consigliate solo cambi d'acqua senza aggiunta di prodotti o resine? I pesci cmq non danno segni di sofferenza....ed anche le alghe sono "stabili". |
a quei valori nitrati e fosfati non sono nocivi per i pesci, però sono indice di un acquario che non funziona bene.
come già detto tutta la popolazione non va bene, devi proprio sceglere una tipologia. nel senso che gli oscar con tutti gli altri pesci che hai messo non vanno bene così come gli scalari i bothia e i catfish personalmente toglierei oscar, botia e catfish(che intendi poi? le trichogaster che vedo nella foto?) e terrei solo gli scalari, ci aggiungerei qualche pesce di branco e farei un amazzonico con molte piante(che ti abbasserebbero anche i nitrati). oppure stessa cosa con le trichogaster... ma gli altri via... cioè non va bene dalla radice ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |