![]() |
Problemi con riduttore di pressione Ruwal....aiuto
Ieri ho montato il riduttore di pressione con il manometro di alta e bassa...e fin qui tutto bene ,ho collegato come da manuale l'elettrovalvola etc ,...e il tutto e' partito , ma dopo solo tre ore con 20 bolle al minuto nel diffusore ho bruciato una bombola intera di Co2 usa e getta -04.
E mi sono accorto che da quella fessura o valvola #24 indicata dalla freccia , non sò neanche che sia, perchè è la prima volta che utilizzo un impianto di CO2 esce un flusso continuo....pensavo che era qualche sfiato!!! Invece è Co2!!!!Che ho sbagliato o che devo fare?? E' difettoso il riduttore??? |
devi arrivare a fien corsa serrando bene il riduttore sulla bombola.
|
Quote:
Per il puro "spirito" del sapere, perchè "sfiata" quella valvola se la bombola non è avvitata bene? Non dovrebbe sfiatare dalla filettatura della corsa di serraggio del riduttore #24 ? |
TuKo, non penso dipenda da quello, la valvola indicata dalla freccia è una valvola di sicurezza che in caso di alte pressioni si rompe svuotando la bombola ed evitando che la stessa possa esplodere, se esce co2 da li probabilmente è difettoso (ovviamente se sei sicuro che esca da li). il riduttore è nuovo o l'hai preso usato?
|
Infatti non penso che lo sfiato provenga dalla valvola di sicurezza,ma dal foro sottostante.Quando sfiata da quello, al 99% è per il mancato serraggio del riduttore sulla bombola.Cmq basta un pò di acqua saponata per vedere da dove fuoriesce la co2.
Dal mio profilo: Quote:
|
Si si, se esce da sotto la causa e' sicuramente un serraggio scorrtto, aspettiamo che ci faccia sapere qualcosa ;)
|
Quote:
anche perchè la prima volta la bombola si è svuotata in 4 ore , mentre questa nuova si è sempre svuotata.... -04 ma dopo 1 giorno. Scusate ma ho aperto una altro topic e quindi non vorrei creare confusione. Spiego che è già le seconda bombola che svuoto...anche se i tempi si sono allungati. Serrata la seconda bombola non mi perdeva , però l'elettrovalvola quando stacca il flusso è ok , ma non riparte , ovvero devo alzare i bar a 4/5 a quel punto riparte e devo manualmente riportare il tutto ad una 20/25 bolle al minuto. Oggi pomeriggio quando sono tornato ho notato che il diffusore non emanava CO2 , bombola finita -04 -04 Ed ho trovato l'acqua nella bombola.....se continua cosi' butto tutto.... |
blackman, data l'apertura di un nuovo topic , questo lo chiudo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |