![]() |
platy e guppy???
ciao a tutti, vorrei fare un acquario di platy e guppy...è una buona idea o non si trovano bene insieme? se si... quanti maschi e quante femmine di guppy devo prendere per far sì che si accoppiano? e quanti maschi e quante femmine di platy per fare accoppiare anche loro? la mia vasca è di 120 litri quindi potrebbero starci bene 10 pesciolini ad es 5 guppy e 5 platy... o sono troppi per la mia vasca?
|
Guarda 10 pesciolini ci starebbero,ma visto che parliamo di guppy e platy,che si accopiano che e un piacere,Forse anche meno.L aproporzione giusta e 1 maschio ogni 2 femmine,ma va bene anche 3 e 1.Devi tener conto che con guppy e platy in un mese ti possono sfornare anche 50 avanotti,e anche piu.Quindi sarebbe meglio partire con 3-4 guppy(1 maschio e 2-3femmine)e 3 platy(un maschio e 2 femmine
|
Scusa cmq ciao e benvenuta #22 #22 #22 #22 #22 #22
|
ti ringrazio 1000!
|
Psta qualche foto quando puoi farlo,sono curioso di vedere il tuo acquario
|
certo ecco la foto....
|
spno vere le piante?
|
si sono tutte vere
|
bello
in una vasca del genere puoi sbizzarrirti. inutile metterne una coppia solo perchè si riproducono. il problema è lo stesso anche se si mettono 20 trii, cambia solo la tempistica. una corretta gestione e un controllo sulle nascite eviterà problemi di sovraffollamento |
ps: sono 2 oranda quelli che hai in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |