![]() |
datemi un consiglio ... ne vale la pena?
Ragazzi buon giorno , girovagando tra i siti web per l'acquisto di un nuovo acquario per il mio Marino ho scoperto un sito che con una cifra che inizia ad essere importante , ben 1900 eurotti, ti da un po di cosettine a mio giudizio anche abbastanza carine ecco cosa dice il tutto tradotto:
un Acquario Red Sea Max 250 da 250 litri interamente equipaggiato 30 kg di rocce vive Indonésia Premium 32 L acqua marina " viva" (...cosa vuol dire che la prendono direttamente dal mare?) 9 Kg di sabbia viva con batteri vivi 1 osmo regolatore. Starter Kit 250: 12 kg di sale, test vari per il controllo dell'acqua ( tra quelli che mi interressavano ho letto quelli del calcio , magnesio, Nitriti, nitrati, buff additivi, Un kit di animaletti detrivori per 250 l contenente 26 anmaletti vari e un valore di 400 euro in animali marini (coralli molli/duri , pesci ) e fin qui la cosa mi alletta molto , ma i miei dubbi sono a) l'acquario ... io lo voglio aperto per vari motivi che sappiamo tutti b) la somma vale la pena in termini di qualita e quantita? |
non conosco la vasca ma se ti posso consigliare fatti fare la vasca da un negozio on-line o da un vetraio e poi dai un occhio al mercatino
se e' quello che ho visto su e-bay in questo momento secondo me' faresti bene a guardare da altre parti perche' e': una vasca chiusa lo skimmer personalmente non lo conosco ma non dovrebbe essere dei piu' performance l'illuminazione potrebbe starci con 6 t5 ma in vasca chiusa.... l'omoregolatore? sump? 30 kg di rocce sono pochine pompe di movimento quali tunze koralia?? secondo me' per quel prezzo sul mercatino trovi tutto e di qualita ;-) |
dimenticavo acqua viva????fattela da solo che e' meglio ;-)
|
Luca1963, lascia perdere...già che il red sea max è un acquario limitato, e poi tutte le cose "vive" che ti danno fai meglio a scegliertele da solo...poi per quel prezzo...ci fai una vasca bellissima senza compromessi.
|
...ok ragazzi mi avete convinto .....
me li spendo piano piano e ci faccio una bella vasca come dico io ... mi piacerebbe della elos!!!! tanto per essere Italiani |
Quote:
|
....ok ...
allora teniamo conto che sono in possesso di 2 pompe da 1700 L uno skimmer una sump che a mio parere è piccola ( sono circa 030 litri tot) una pompa di movimento un po di rocce vive (20 kg) un po di sale ( 20 kg) sabbia viva (9 kg) 2 coralli duri ed 4 molli ( nn cheidetemi i nomi a menmoria nn mi ricordo) che ora stazionano nella vasca , che voglio cambiare in quando cambio casa e sinceramente nn mi ha mai entusiasmato! la mia idea era prendere una vasca magari della elos ( quella da 210 L) con il tracimatore loro o della x-acqua una sump un po piu "performante" , una 20 di kg di rocce, una seconda pompa di movimento ...e poi? |
Luca1963, Direi che è meglio se sei tu a decidere come costituire una vasca e non un pacchetto preso in una sola volta.
|
Luca1963, delle cose che hai bisogna vedere cosa sono......poi la vasca te la fai fare che risparmi e te la fai come vuoi............ ;-)
|
andrea81ac, ovviamente con senza compromessi intendevo che ti fai una vasca come dici tu, non che ti fai il vascone della vita da 800 litri...dai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |