![]() |
Help Platy
Salve, ho un acquario di 60 litri abitato da 4 platy e 8 neon ! apparentemente i pesci stanno bene eccetto i 2 platy più grandi (2 femmine) i quali regolarmente stazionano in superficie e boccheggiano! solo loro due si comportano in questo modo...sembra quasi che non riescano a respirare! ho anche comprato un aeratore che sto lasciando acceso solo la notte ma continuano a comportarsi così poverine...che posso fare? eppure nell'acquario c'è una discreta quantità di piante ( anubias ecc...)...
HELP PLEASE Fabio |
niente di "visibile"? (es.puntini bianchi,escoriazioni...)
misurato no2 o nh3? |
Allora i neon con i platy non ci possono stare poerche necessitano di valori differenti.Se hai piante esigenti non usare l'aereatore,perche coosi le farai seccare,dato che l'aereatore toglie la Co2 che necessitano le piante.
|
FabioC., come già anticipatoti neon e platynon dovrebbero stare insieme perchè richiedono valori dell'acqua differenti, che al momento non conosciamo ne per gli uni e ne per gli altri.
Dacci qualche notizia in più e quando hai tempo compila il profilo, così le troviamo sempre ;-) |
..è possibile che il tuo acquario abbia un PH acido che va bene per i neon ma non per i platy... devi riuscire ad analizzare l'acqua per avere piu' dati.
|
Compra i test a reagenti liquidi,sono di gran lunga piu precisi dei test a striscette.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |