![]() |
Aggiunta acqua
Come sapete sto per fare un caridinaio...Ora la vasca saà sugli 8 lt ma appena possibile ,prima di comperare i gamberetti, ne prenderò una sui 15/20 lt . Intanto ho anche il filtro a zainetto che sta maturando...La vaschetta è aperta e quindi l'acqua evapora in non molto tempo...Ora dovrei aggiungerne un po...come fare? L'acqua osmosi compera nei negozi di acquariofilia? Se è cosi dalle mie parti non ne vendono...
Potrei prendere l'acqua dir ubinetto e farla decantare con biocondizionatore 24 ore e poi aggiungerla? |
hai provato a chiedere nei negozi o non l'hai vista?
|
Informati meglio,forse te la puo far avere.Comunque se proprio non la trovi credo che far decantare l'acqua con del biocondizionatore per 24 ore sia abbastanza soddisfacente.
|
neor, il negozio piu vicino a me dista due città dalla mia e non è per niente attrezzato...ho chiesto e non ne ha...Potrei farla decantare 24 ore con biocondizionatore?
|
oppure puoi comperarti un piccolo impianto osmotico
ciao |
NONO, il fatto che tu faccia decantare l'acqua di rubinetto e che usi il biocondizionatore è un'ottima cosa visto che si parla di acqua di rubinetto, il problema è che questa prassi non aiuta per lo scopo...
l'acqua che evapora è praticamente pura quindi lascia in vasca i sali che vi erano disciolti... aggiungendo acqua d'osmosi introduciamo acqua praticamente priva di sali quindi andiamo a ristabilire le cose senza modificare nulla... se invece rabbocchi con acqua di rubinetto andrai ad aumentare (lentamente ma progressivamente) la durezza dell'acqua... il che spesso è sconveniente... cerca su internet qualche altro negozio e magari fai una telefonata per vedere se ne vendono cosi non fai viaggi a vuoto... se il negozio è distante puoi anche prenderne di più e la conservi, basta tenere il bidone chiuso e all'ombra e puoi conservarla per un po ;-) |
Comprati un belk impianto osmosi,solo che i prezzi sono abbastanza elevati. #07
|
Squaletto94, eee che è questo il problema #07
|GIAK|, bè ma alle red cherry nell'acqua serve una certa durezza se non sbaglio... |
Quote:
Alla fine la durezza dell'acqua, facendo cambi con regolarità, non potrà mai superare una certa soglia. L'ho buttata così... bisognerebbe creare lo schema matematico che regola questa cosa. n :-D |
Squaletto94, comprare un impianto solo per raboccare acquari piccoli come quelli che ha nono direi che è almeno una spesa inutile per dire folle, non riuscirebbe nemmeno a sfruttare la quantità minima d'acuqa che si deve far produrre per non rovinare l'impianto, altro che ammortizzare i costi! #23
NONO, è vero che le red non necessitano di durezza bassa non è il cado si esagerare... p.s. metti i valori dell'acqua in profilo! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |