AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalari e ramirezi.....insieme vanno bene????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203924)

DARDONERO 22-07-2009 23:06

scalari e ramirezi.....insieme vanno bene?????

scalari e ramirezi.....insieme vanno bene?????...oppure consigliatemi

gflacco 23-07-2009 00:37

se si rispettano i valori chimici e si ha a disposizione un acquario sufficientemente capiente...almeno 250l ...si vanno bene!

godless 23-07-2009 16:10

Io la butto lì, avendo allevato sia i ram che gli scalari: troverai sicuramente problemi in fase riproduttiva. Gli scalari sono molto aggressivi e i ram sono trai i pochi nani che non depongono in cavità. Se l'acquario, come ti hanno consigliato, è grande, va bene altrimenti secondo me con gli scalari faranno una brutta fine.
ciao

DARDONERO 23-07-2009 16:13

E CS POSSO METTERE CO GLI SCALARI......CHE GIA MI DEPONGONO

Maiden 23-07-2009 17:42

DARDONERO, due consigli:
non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare), e quando poni delle domande, dai anche qualche info in più...
se spari a zero la domanda, ti si può dire tutto e niente!!!
cosa puoi mettere con gli scalari???dipende dalla vasca, dagli altri abitanti, dai valori, da tante tante cose....
prova a cercare tu stesso qualche info leggendo gli altri topics o le guide del portale, e poi se hai dubbi specifici chiedi..... ;-)

DARDONERO 23-07-2009 19:01

cmq nn mi piace il tono con cui mi stai scrivendo.......cerca di essere piu calmo mi pare di essere stato gentile in tutti i casi nn mi piace essere attaccato senza alcun motivo sl perche ho messo poche indicazioni o perche ho scritto in maiuscolo..........

neor 23-07-2009 19:15

non ti sta attaccando nessuno ;-) ,
semplicemente è che in tutti i forum scrivere in maiuscolo significa gridare,
e poi per rispondere a certe domande c'è bisogno di più dati sulla vasca e tutto, così è impossibile ;-)

Maiden 23-07-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da DARDONERO
cmq nn mi piace il tono con cui mi stai scrivendo.......cerca di essere piu calmo mi pare di essere stato gentile in tutti i casi nn mi piace essere attaccato senza alcun motivo sl perche ho messo poche indicazioni o perche ho scritto in maiuscolo..........

azz...e menomale che ho cercato di darti solo consigli per aiutarti ad usare meglio il forum...mah...... -28d#

gflacco 26-07-2009 01:51

se gli Scalari stanno deponendo e metti i Ram....questi ultimi sono a rischio!
Caracidi di piccola taglia pure!
a sto punto, io li farei riprodurre in santa pace!

nanni87 26-07-2009 12:36

DARDONERO, nessuno ti ha attaccato.
in ogni caso dacci piu dettagli della vasca cosi potremo consigliarti un eventuale abbinamento
ti dico subito che in 120 litri(acquario da 80cm) non ci puoi affiancare i ram

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.