AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   210 litri amazzonico IIparte ...(foto agg.te pag.4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203864)

gab82 22-07-2009 11:07

210 litri amazzonico IIparte ...(foto agg.te pag.4)

continua da qui...

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2832528

gab82 23-07-2009 17:52

oggi pomeriggio non sapevo proprio che fare a casa.....

allora mi sono dato alle pulizie......

prima di tutto ho cambiato il perlon nel filtro....era tutto intasato.... #23

poi:
- ho tolto tutta la pistia che avevo e l'ho riposta con cura in una ciotola con un po' d'acqua della vasca
- poi con calma e tante imprecazioni ho tolto TUTTA quella c@..o di lemna minor maledetta ..... -04 ....bastarda.....ha invaso tutto......si appiccica ai vetri della vasca....al braccio quando metti le mani in vasca......naviga per tutto l'acquario...perchè quando passa davanti al getto del filtro viene sparata in basso.........una vera maledizione!!!! -04
-poi con cura e 3 bacinelle diverse ho sciacquato tutta la pistia...piantina per piantina...per togliere tutte le foglioline della lemna......(se ne rimanesse anche solo una farebbe di nuovo il finimondo.... #07
poi ho rimesso tutta la pistia, il giglio d'acqua e i rami di hydro che galleggiavano al loro posto......

durante questa operazione ho pure trovato tre grappoli di uova....le ho messe in una ciotola a galleggiare....ma credo che siano di lumaca....

Ora è tutta un'altra vasca!!!!!

ah...ho pure messo a bollire qualche pignetta......stasera ambro un pochetto......

per quanto riguarda la fertilizzazione......

dovrò tornare a dose piena sul NITROGEN, perchè ho notato che se ne doso solo 3ml tre volte a settimana (dose per 120litri)....sono sempre e costantemente coi nitrati a ZERO...e non è cosa buona e giusta.... #07

non so se riportare a dose piena anche il POTASSIUM...di solito non si riscontra nessun problema di sovradosaggio #24

sbs23 23-07-2009 22:34

facci vedere qualche fotina!!

fidati che pure la pistia ti esploderà per bene #18 #18

gab82 24-07-2009 08:35

qualche foto è nella parte I.... ;-)

sbs23 24-07-2009 10:25

ma noi vogliamo vedere le nuove dopo la pulizia!! #18 #18

gab82 24-07-2009 18:09

hai ragione...ma la pulizia ha riguarda praticamente solo il pelo dell'acqua...liberato dalla maledettissima lemna minor..... -04

ok dai....domani le faccio con un attimo di calma e te le faccio vedere..... ;-)

ah......oggi ho comprato l'occorrente per allestire una vaschetta di accrescimento.......

domenica inizio i lavori..... :-D

gab82 01-08-2009 18:15

vaschetta di accrescimento completata...e popolata....ho messo una foto in tecnica dolce..... ;-)

per quanto riguarda la vasca principale.....

ho ritoccato le dosi della fertilizzazione....ma "sento" che ancora non basta.....

intanto oggi ho fatto un cospiquo cambio di 50litri......voglio proprio vedere se la mia teoria sulle riproduzioni è giusta.... :-)) .......sperem ben.....

intanto eccovi una panoramica aggionata ad oggi della vasca.......vi faccio presente che è scattata con tutti i neon accesi...... #18

Paolo Piccinelli 05-08-2009 15:04

adesso inizia ad essere forestoso quanto basta!!! ;-)

Appena le temperature caleranno vedrai che le malefiche bba creperanno :-))

faby 05-08-2009 15:25

bella foresta amazzonica complimenti ;-)
sì mi piace, sa di selvaggio ;-) #25

gab82 05-08-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
adesso inizia ad essere forestoso quanto basta!!! ;-)

Appena le temperature caleranno vedrai che le malefiche bba creperanno :-))

grazie......è vero....me sembra 'na giungla.... #13 ....

finalmente la bleheri all'angolo SX sta facendo foglòie che sfiorano il pelo dell'acqua......

invece l'altra continua a NON sembrarmi una bleheri..... -28d# ....fa foglie più strette e col picciolo più corto............comincio a credere veramente che si tratti di una horemanni.....

il tenellus ha iniziato a stolonare all'impazzata......

....e la pistia ha ricoperto tutto e devo cominciare ad eliminarle una manciata......
ma tu butti le piante più grandi, in modo da non avere radici troppo lunghe in acqua (so' proprio bruttine.... #06 )....o togli le piantine piccole?

devo sfoltire un pochino anche l'hydrocotyle....mi sa che lo faccio domani pomeriggio....così parto tranquillo per 4 giorni......

a proposito di temperatura Paolo......la mia vasca non supera mai i 27°C.... :-D ....mi basta un ventolone da 12x12cm 220volt appoggiato sul bordo DX della vasca e che spara verso il centro..... #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.